Pirotecnica Forum - Fuochi Artificiali

Posts written by nitro90

  1. .
    CITAZIONE (TT Fancazzo @ 7/12/2016, 11:53) 
    Il fatto è che con i petardoni si sono arricchite alcune persone e i negozi si pagavano le spese di tutto l'anno!

    Dalle mie parti li vendevano da 5 a 10€ al pezzo a fronte di una spesa di 0.75€ al pezzo. SENZA PORTO D'ARMI!
    Se poi invece chiedevi un pirastar volevano il porto d'armi...

    Questi negozi per fortuna non esistono più ma ormai è tardi

    P.S. in questi giorni è stata fermata una macchina piena di petardoni in Sardegna. Appena ritirati da un corriere espresso.

    CITAZIONE (PiroAlex87 @ 7/12/2016, 11:38) 
    S'è permesso di produrre petardi legali sempre più potenti, ovvio che poi s'è dovuto correre ai ripari.

    Ma il permesso di produrre è sacrosanto! E' la vendità abusiva e l'uso sconsiderato che ha creato problemi!

    Sante parole TT...
  2. .
    CITAZIONE (TT Fancazzo @ 31/12/2014, 14:29) 
    Quoto Pantegana...finchè non avremo notizie certe il petardo con più grammatura a sfregamento rimane il Super Tuono C

    e posso direi fieramente di averlo usato!!! All'epoca forse 5-6 anni fa ne presi una scatola... uno zeus maggiorato da far paura, a guardarlo non pareva normale :D
  3. .
    io avevo detto che non facevo nulla,poi ho trovato qualche rimasuglio da finire ^_^ , si è sparato meno dell'anno scorso.
  4. .
    CITAZIONE (eresus63 @ 1/1/2014, 11:01) 
    Si nitro hai ragione, è colpa di sti deficenti che li hanno levati i petardi. Pero è anche colpa di chi glieli vende, da me c'erano dei bambini di 12 con i rambo!

    pensa che quelli erano ragazzi di almeno 30anni!!
  5. .
    Allora ragazzi , successo pochi minuti fa:
    Passo per il mio pease dopo aver fatto qualche giro in macchina, ad un certo punto vedo una serie di ragazzi, che ormai definirei uomini.
    Strada deserta, uno di questi mi fissa per alcuni secondi, giro lo sguardo verso la strada e mi trovo un rambo 31k (presumo)che è nel pieno della sua spoletta, non faccio a tempo a dirlo al mio amico, (ovviamente l'ho riconosciuto subito) che esplode diretto al passaggio della mia auto.
    Ora ero nella corsia apposto lontano circa 10 metri, ma si sa... cosa vuoi che siano 10 metri per petardi del genere?
    Eccomi investito contro l'auto di tutta una serie di detriti, per lo più più cartone .

    Quindi?? Ho fatto finta di nulla e sono andato via, anche se gliene ho mandate di tutti i colori.

    Ora capite bene che se li hanno vietati è per la colpa di questi deficienti che li usano come se fossero miniciccioli con una leggerezza esagerata.... ho pensato ma se usciva qualcuno sul marciapiede, visto che ci sono molti passi, che sarebbe successo??

    BENE, IN FONDO IN FONDO SONO CONTENTO SE LI HANNO TOLTI, TROPPA GENTE STORDITA PER ESSERE CONSAPEVOLE DI COSA STA UTILIZZANDO.

    Scusate lo sfogo. <_< <_<
  6. .
    Il passafuoco fissatelo bene, perchè brucia talmente veloce che potrebbe accendera la prima miccia e strapparsi in millionesimi di secondi dalle altre.
  7. .
    CITAZIONE (piromane97 @ 29/12/2013, 19:14) 
    Guarda che sono stato io con un cobra6! ...no scherzi a parte il terremoto è una rottura di scatole, io sono abruzzese e ne sento tanti.

    anche io parecchi ... bisogna stare tranquilli .
  8. .
    Graziee AUGURI A TUTTI!!
  9. .
    Sicuramente il 2011-2012!!
  10. .
    CITAZIONE (TT Fancazzo @ 24/12/2013, 09:53) 
    CITAZIONE (nitro90 @ 23/12/2013, 22:06) 
    Ciao a tutti ragazzi, spero che ancora qualcuno si ricordi di me !! (TT-FANCAZZO lo spero è!!)

    Secondo te???? Anzi mandami per MP il tuo nome e cognome così ci aggiungiamo su FB

    Che dirti fratello hai perfettamente ragione.

    Io tuttora sparo qualche minicicciolo/raudi per risentire il profumo inebriante!

    Però a parte le leggi e cazzi vari siamo invecchiati! Non possiamo più stare tutto il giorno a sparare petardi!!!

    Quelli si che erano bei tempi davvero! Cominciavo a novembre a visitare tutte le cartolerie/edicole in cerca di petardi! E le guerre coi vicini? Che rispondevano ai miei spari e poi ci si incontrava si faceva amicizia e ci si scambiava i petardi? Ma volete mettere tutto questo con aifon, uozzap e troiai vari???

    Solo chi ha vissuto gli anni '90 può capire come era bello umiliare le ragazze che ci sparavano miniciccioli e noi rispondevamo con gli zeus!!!

    Le ragazze coi petardi!!! E i ragazzi coi Raudi nella tasca laterale del bomber!!!

    Forza Nitro prendi il patentino e diventa pirotecnico così spari tutto l'anno!!!

    CITAZIONE (pantegana b. @ 23/12/2013, 23:21) 
    pensa a tt che non può più avere roba nuova nella sua collezzione (per via delle leggi) :D.

    Da una parte è meglio così almeno posso dedicarmi a ricercare solo quelli vecchi ;)

    :D :D Santo cielo se hai ragione TT, ti quoto in tutto ciò che hai detto!! Sono contento che ci ritroviamo con le stesse emozioni e gli stessi pensieri ... vi voglio bene :)
  11. .
    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 23/12/2013, 22:41) 
    possono togliere anche i petardi,ma di alternative per ora ce ne sono!vedremo i prossimi 2-3 anni....saranno critici

    Già Stefano , però che vuoi che ti dica, sarà che ho sempre usato petardi a sfregamento ora vedere questi cilindretti con 1 metro (si fa per dire) di miccia non me li compatisco.


    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 23/12/2013, 22:28) 
    una vena di tristezza me la lasci.....neanche i fuochi realizzati da professionisti li segui più?

    La passione per i fuochi rimane, certo li guardo sempre con piacere quelli dei professionisti!!
  12. .
    Ciao a tutti ragazzi, spero che ancora qualcuno si ricordi di me !! (TT-FANCAZZO lo spero è!!)

    Apro questo topic, per fare un piccolo riassunto su ciò che è stato per me il mondo della pirotecnica, anche se pirotecnica è troppo un parolone, preferisco "petardi" per chi come me ha iniziato la sua esperienza giocando con i botti più piccoli e via via ai più fantasiosi e anche pericolosi, inutile negarlo.

    Penso ormai a quei tempi passati e che so per certo che non torneranno mai più, quegli anni quando ero ancora piccoletto e vedevo i grandi utilizzare botti che definivo nella mia testa irraggiungibili, pensando dove mai gli avessero presi, respirando nell'aria quel classico odore di polvere pirica inebriante.

    Arrivarono poi gli anni dove accompagnato da papà andai in pirotecnica, in quelle settimane vivevo in un clima fantastico, ricordo che ogni anno che ci andavo, entravo sempre nel negozio che ero agitatissimo, pensando che quel momento mi accadeva una volta sola in tutto l'anno insomma ormai faceva parte anche dell'atmosfera natalizia, dando un vero tocco di preziosità.

    In questi ultimi anni passati parlo del 2009-2011 in pirotecnica ci andavo da solo, lavorando mi potevo permettere di prendere del bel materiale e divertirmi a pieno e sentirmi realizzato, finalmente potevo prendermi quasi tutto quello che volevo, ecco l'anno del 2011-2012 per me penso sia stato l'apice della mia passione, ma anche la fine.

    Ho visto in questi ultimi periodi cambiare tantissime cose, troppe:

    Dalle nuove leggi di classificazione, alle ordinanze dei comuni che vietano ogni botto sul suolo pubblico a "certe gente" che dice che inquiniamo ad altri che uccidiamo gli animali e li facciamo soffrire, che siamo incivili, che siamo pericolosi, che sporchiamo, che non sappiamo festeggiare da persone normali tutto questo per 1 ora di festeggiamento con il botto in 365 giorni.

    E cosi, spariscono i vecchi botti quelli più classici che davano l'estro, i prezzi aumentano, c'è crisi e le ditte di conseguenza nè risentono fortemente, a parer mio tra pochi anni sarà un'usanza (parlando di quella privata) che andrà persa totalmente.

    Mah, resto perplesso di fronte a queste cose, mi sento veramente privato di una libertà, della possibilità di sognare, perché si, il momento per me era magico.

    Chi leggerà queste righe senza avere la stessa passione e lo stesso sentimento mi prenderà per matto, ma non mi importa ci sono tanti altri matti con problemi ben più gravi del mio.

    Mi sento di dover condividere con voi queste righe di sfogo, rimpiangendo gli anni d'oro che ci hanno definitivamente tolto.

    Io purtroppo è dall'anno scorso che con i botti ho definitivamente chiuso senza se e senza ma, rimangono solo i ricordi che riaffiorano in questo periodo ad ogni anno che passerà.

    Conservo ancora una scatola di magnum originali testa nera, tutto ciò che mi resti di questi anni passati, ogni tanto li guardo e penso ... "begli anni quelli."


    Un saluto
    Nitro90
  13. .
    CITAZIONE (Lele83 @ 28/12/2012, 23:16) 
    Posto una riflessione avendo quasi concluso i miei acquisti.
    Petardi a sfregamento davvero introvabili, se non i magnum cinesi. Petardoni trovati e ne sono felice proverò a farmeli avanzare.
    Comunque , credo come sempre essendo il 1º anno, sarà un test magari la legge verrà aggiustata. A mio parere influiranno , il solito bollettino di guerra, ma sopratutto i fatturati di aziende, che in un periodo di crisi come questo potrebbero essere troppo danneggiate nei prossimi anni da queste leggi

    non è che potrebbero ... lo sono già!
  14. .
    -5
  15. .
    -6
274 replies since 24/12/2007
.