Minervino e M. Raudo C. 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    ecco qua ragazzi il minervino della mele merano (NA) materiale attivo 1.1 grammi mi sembra ( non c'è scritto sul petardo e non ho più la scatola) ,scatola da 100 pezzi! il botto non era per niente male anzi direi che era alla pari di un room pyrò!


    Edited by dragon_boom92 - 14/1/2012, 10:09
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    sempre della martarello c'era anche un altro raudio chiamato martarello raudi cinese 1! molto simile ma comunque era un pelino più forte il minervino non conosco il materiale attivo.. ecco le foto!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    ragazzi qualcuno per caso possiede il martarello raudo cinese 2?? mi ricordo che li scoppiavo 7 8 anni fa assieme con mio cugino! mollavano una bella botta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Il minervino è davvero martarello??Ne sei sicuro??Ha le stelle dei vecchi zeus....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il minervino è davvero martarello??Ne sei sicuro??Ha le stelle dei vecchi zeus....

    scusami ho sbagliato il minervino è della mele merano (NA)! adesso modifico!

    Edited by dragon_boom92 - 14/1/2012, 10:08
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dragon_boom92 @ 10/1/2012, 22:03) 
    ragazzi qualcuno per caso possiede il martarello raudo cinese 2?? mi ricordo che li scoppiavo 7 8 anni fa assieme con mio cugino! mollavano una bella botta!

    Io ce l'ho. Ti spiego, c'era la scatola della martarello Raudo 2 sigillata, l'ho aperta e ne ho presi un po'. Ma sui petardi non c'è scritto Raudo 2. Boh
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    eh ora come ora non ricordo le scritte ..ma la scatola come è fatta..mi sembra di ricordare che era da 10 pezzi! ehy TT ma se prendo la citazione come'è che faccio a far venire fuori ad esempio "(dragon_boom92 @ 10/1/2012, 22:03) "?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    TT puoi mettere un foto di questo raudo 2?? magari in un altra discussione con tutti i dettagli(massa attiva, produttore)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dragon_boom92 @ 16/1/2012, 14:14) 
    TT puoi mettere un foto di questo raudo 2?? magari in un altra discussione con tutti i dettagli(massa attiva, produttore)

    Ok guardo cosa posso fare. A parte quello in collezione mi sa che gli altri li ho sparati per testarli.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    :cry: :cry: :cry: nooooooo che triste notizia..i miei petardi d'infanzia! vabbè comunque sarei felice anche di rivedere soltanto la foto!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Sento se il collezionista che me li ha dati ne ha ancora. Per la foto basta che tu vada nella sezione collezioni solo foto e ingrandisca il petardo che sta sotto il Viper 1
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    ah li ho visti ma quelli che intendevo io erano rossi e delle dimensioni di un mefisto manna..cartoncino spesso e resistente in scatole da 10 e sul petardo c era scritto RAUDO CINESE 2 o roba simile..bho chissà se qualcuno ce l ha ancora..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Non è possibile che un raudo sia grande come un mefisto. Sei sicuro che non fossero dei tipo mefisto messi chissà xkè nella scatola dei raudo? La scatola da dove ho preso quel Raudo Cinese 1 era sigillata e c'era scritto Raudo 2. Che trip!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    che fosse delle dimensioni di un mefisto sono sicurissimo!!del nome invece mi pare che si chiamasse proprio così..era sempre importato dalla martarello proprio come il m.raudo c1 diciamo che era il fratello maggiore :) in fondo anche la diblasio ha fatto il viper 1 e il viper 2.. oggi proverò ad andare dal negoziante che me li vendeva e gli chiedo se magari ne ha conservata una scatola anche se non credo proprio.. :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Si ma il Viper 2 era grande come un Mefisto e non si chiamava raudo qualcosa. Diciamo che "raudo" identifica i petardi più grandi dei miniciccioli ma più piccoli dei Mefisto. Non lo dico io lo dice la storia :P

    Poi se era così va bene, si fa tanto per parlare :-)
     
    .
58 replies since 14/12/2011, 23:11   2199 views
  Share  
.