collegamento spettacoli/sfere/pirastar

topic d'aiuto sui collegamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valect46
        Like  
     
    .

    User deleted


    La seconda miccia cilecca solo quando lo spettacolo è difettoso e non arriva a sparare l'ultimo colpo.
    Se quest'ultimo spara parte anche la miccia, è il collegamento fra le micce verdi finale e principale che potrebbe non partire ;)
     
    .
  2. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Video molto interessante ed istruttivo pubblicato da "spolettina" su youtube, molto interessante anche il prodotto:



    www.spolettina.com
     
    .
  3. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    sotto c'è un mio commento ehehe
     
    .
  4. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi quando collegate le sfere tra loro con le apposite spolette e passafuoco, come attaccate il tutto a i mortai?
    nel senso...per evitare possibili spaccamenti visti la partenza della spoletta, attaccate il collegamento con del semplice nastro adesivo ai mortai?
    io ho fatto cosi, ma se c'è di meglio accetto consigli
     
    .
  5. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con l'elastico Pirat, veloce e funzionale
     
    .
  6. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ci avevo pensato nonno...grazie !
     
    .
  7. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prego Piratuccio!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    pirat armati di una forbice e dello spago fino e gli fai un giro col nastro di carta e poi gli dai una legatina! non dovresti avere problemi
     
    .
  9. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie dragon ma l'idea del nonno mi sembra la più semplice e appropriata! =)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    ahaha certo fa come vuoi, basta che fai un lavoro fatto bene :)
     
    .
  11. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    il resoconto lo scopriremo all'ultimo...male che vada brucierò la maremma di tt
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Usque Ad Finem

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    788
    Reputation
    +117
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    raga potete spiegarmi come si fanno a collegale le sfere?? per tipo farle partire contemporaneamente !! Non ne ho idea e il prossimo anno vorrei iniziare
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco il mio collegamento di 3 sfere 2 " della Star Comet


    CITAZIONE (Peppuzzu44MZ @ 2/1/2013, 13:48) 
    raga potete spiegarmi come si fanno a collegale le sfere?? per tipo farle partire contemporaneamente !! Non ne ho idea e il prossimo anno vorrei iniziare

    Per collegare le sfere io conosco due metodi o con spoletta o con la miccia , con spoletta è difficile da spiegare tramite pc ma alla fine è facile da fare, io l'ho fatto per la prima volta quest'anno o invece le puoi collegare con la miccia come ho fatto io nella foto sopra, cioè con la miccia verde e ti regoli considerando che la miccia verde va 1 cm al secondo Ciao !
     
    .
  14. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo Luciano, ma Peppuzzu vuol farle partire contemporaneamente.
    Questo è possibile ma bisogna capire prima di che materiale si ha a disposizione, in particolare è indispensabile sapere se le sfere che si hanno a disposizione sono dotate di miccia verde o di passafuoco.
    Se dotate di miccia verde basta unire le micce e dare fuoco contemporaneamente, se dotate di passafuoco bisogna collegare tutti i passafuoco ad un'unica miccia verde.
    Comunque, Peppuzzu, non fare mai collegamenti se non hai un po' di pratica, nella pirotecnica non si improvvisa niente.
    Hai un anno a disposizione per documentarti, segui il forum o cerca un po' sul web, quando e se sarai sicuro di aver capito la tecnica la metti in pratica altrimenti desisti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fanatico63 @ 2/1/2013, 15:07) 
    Ottimo Luciano, ma Peppuzzu vuol farle partire contemporaneamente.
    Questo è possibile ma bisogna capire prima di che materiale si ha a disposizione, in particolare è indispensabile sapere se le sfere che si hanno a disposizione sono dotate di miccia verde o di passafuoco.
    Se dotate di miccia verde basta unire le micce e dare fuoco contemporaneamente, se dotate di passafuoco bisogna collegare tutti i passafuoco ad un'unica miccia verde.
    Comunque, Peppuzzu, non fare mai collegamenti se non hai un po' di pratica, nella pirotecnica non si improvvisa niente.
    Hai un anno a disposizione per documentarti, segui il forum o cerca un po' sul web, quando e se sarai sicuro di aver capito la tecnica la metti in pratica altrimenti desisti.

    Esatto io prima di fare i collegamenti con le sfere, mi sono fatto spiegare come si faceva dal proprietario del negozio dei fuochi artificiali, poi ho fatto molte prove e alla fine il collegamento delle sfere con il passafuoco a funzionato perfettamente
     
    .
186 replies since 8/9/2012, 14:26   8548 views
  Share  
.