collegamento spettacoli/sfere/pirastar

topic d'aiuto sui collegamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Usque Ad Finem

    Group
    Utente Abilitato
    Posts
    788
    Reputation
    +117
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    mmh si capisco:) quest'anno vorrei iniziare con sfere da 3-4 pollici quindi hanno il passafuoco giusto?? quelle da 2 pollici dell'alessi non le avevano.. quelle che ho avuto quest'anno poi le altre non so.. comunque mi informerò molto su questo e spero che imparerò :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +34
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    Quindi per collegare due spettacoli che non hanno second fuse devo collegarli con il codino matto dopo aver lasciato la giusta lunghezza in relazione alla durata dello spettacolo,giusto? :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pirosteve @ 5/1/2013, 09:03) 
    Quindi per collegare due spettacoli che non hanno second fuse devo collegarli con il codino matto dopo aver lasciato la giusta lunghezza in relazione alla durata dello spettacolo,giusto? :D

    mmmm il codino matto non è molto affidabile, cioè non c'è un metodo di misurazione come nella miccia verde (1cm al secondo), quindi sarebbe meglio la miccia verde altrimenti se proprio non puoi fai con il codino ma non è molto precisa come cosa...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +34
    Location
    Pordenone

    Status
    Offline
    Ok grazie
    Purtroppo sono anni che la cerco ma niente!!!!! :(
     
    .
  5. king_jak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il codino matto non nasce per collegare, viene utilizzato anche per questo, ma spesso si interrompe.... Per i collegamenti tra gli spettacolini la migliore resta la miccia verde, che uso anche io brucia 1cm al sec e se si calcola bene le durate viene fuori una cosa carina! Per le sfere si usano le spolette
     
    .
  6. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto King. I sistemi di collegamento sono: miccia verde, spolette, passafuoco.
    Ogni ulteriore prodotto è improprio e, se utilizzato, è da considerare solo un ripiego mettendo in conto ogni possibilità di malfunzionamento.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si vero con il codino matto ti puoi arrangiare,altrimenti fai una cosa quando vai in pirotecnica a comprare le batterie gli chiedi se te le può collegare insieme, gli dici l'ordine e te le collega, invece se hai il porto d'armi compri la miccia e lo fai da solo
     
    .
  8. Piroshow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi , il prossimo anno realizzerò uno spettacolo pirotecnico in cui inserirò sia sfere che torte , di collegamenti non me ne intendo molto ma vedendo video su you tube e sentendo consigli di persone esperte sono riuscito a capire un pò di cose , per le torte mi hanno detto che se hanno due miccie quella principale e quella di riserva posso collegarle fra loro in modo che partono una alla volta , confermate ? Mi ha detto così perchè una volta finita la batteria , la seconda miccia si accende da sola su ogni batteria , un altra domanda che vorrei farvi è quella di come faccio a collegare l'ultimo spettacolo con le sfere che saranno in mezzo e alla fine dello spettacolo , sò che per farle partire una alla volta si utilizzano le spolette , anche sulle spolette non me ne intendo molto , sapete dirmi come vanno collegate anche quelle ? Vi ringrazio per le eventuali risposte :D
     
    .
  9. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per le "torte" ok, seconda miccia della precedente con prima miccia della successiva. Per collegare le sfere alle torte la seconda miccia va collegata ad un passafuoco che a sua volta innesca la prima sfera e la spoletta. Il collegamento a spolette è difficile da spiegare ma guardandolo praticamente non è difficile. Grarda qualche video dimostrativo sul web e comincia a farti un idea, poi se hai dubbi chiedi pure. Un filmato molto istruttivo l'ho postato io stesso qualche post fa, dagli uno sguardo.
     
    .
  10. Piroshow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puoi linkarmelo qui gentilmente ? Per le torte quindi ok ? Le collego con lo scotch o con lo spago tra di loro ?
     
    .
  11. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con lo scotch carta, in alternativa anche nastro isolante ma io preferisco il primo, essendo carta favorisce la combustione.
    Il video è nella pagina precedente, non farmi intasare il forum, non ci vuole molto ad andarlo a vedere.
     
    .
  12. Piroshow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ok ora lo vedo , grazie mille per le risposte !
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    piroshow eccoti un altro filmato dove si vede un allestimento in questo caso! questo puo dare un pizzico di idea anche ad altri utenti che avevano chiesto come si faceva un collegamento!qui siamo già ad una fase sucessiva ma può ugualmente rendere l'idea!
    FONTE: youtube
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    BANG

    Group
    Member
    Posts
    201
    Reputation
    0
    Location
    Milano, Dergano

    Status
    Offline
    io vorrei collegare 5 fontane BoB fire silver per farle partire in simultania. Ho trovato chi mi puo' vendere la miccia verde ma come la collego? basta la colla a caldo?
     
    .
  15. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    La colla a caldo la eviterei. O nastro adesivo di carta o fascette in nylon da cablaggio. Non partiranno però insieme ma un leggero ritardo l'una dall'altra ci sarà.
     
    .
186 replies since 8/9/2012, 14:26   8548 views
  Share  
.