Ordinanze Sindacali e Divieti 2015/16

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ordinanza Casarile
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ordinanza Castelnuovo del Garda
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 9/12/2015, 13:47) 

    "«Raccomando ai genitori di verificare l’uso corretto di questi dispositivi nei luoghi privati " Quindi significa che le ordinanze valgono solamente sul territorio pubblico....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ordinanza Tivoli
    http://guidonia.romatoday.it/divieto-fuoch...015-tivoli.html

    Anche qui viene specificato che l'ordinanza vale solamente su luogo pubblico: "sarà proibito a Tivoli ogni tipo di sparo in luogo pubblico di qualunque tipo di prodotto pirotecnico esplodente,“

    Ordinanza Bari
    www.giornaledipuglia.com/2015/12/ba...-antibotti.html

    Anche qui: "Sicurezza pubblica la firma di un'ordinanza che nei giorni 24 -30 -31 vieta l’accensione di fuochi di qualsiasi genere o scopo su suolo pubblico."
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Esattamente Luciano,perciò ognuno in ambito privato fa ciò che vuole con materiali di cat 2.
    Il problema sorge quando uno invece non ha un giardino privato ma condiviso(penso ai condomini),comunque se andate a debita distanza da case(diciamo 50 metri),non ci sono problemi .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    nel mio paese è il primo anno che vietano l'uso dei botti per salvaguardare i bambuni , gli animali e gli anziani!!
    ma se si spara in periferia o comunque con le dovute precauzioni che senso ha vietare l'uso di qualsiasi botto!!!
    capadonno senza botti non l'accetto! :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    se hai un giardino privato o area privata non sei soggetto ad alcuna restrizione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dovrei trascorrere il 31 in un ristorante nella periferia del paese e davanti c'è la campagna!altrimenti l'alternativa sarebbe spostarmi in un terreno di famiglia ma dovrei spostarmi in auto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ordinanza Alghero

    A vedere da questi giorni,sembra che emettere ordinanze sia la moda del momento!!Non so più cosa pensare,peggio dello scorso anno....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Poveri noi!
    Stanno sopprimendo la nostra passione!sto aspettando tutto l'anno il 31 e ci vietano un'ora di divertimento!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deflagrazio @ 10/12/2015, 15:21) 
    Poveri noi!
    Stanno sopprimendo la nostra passione!sto aspettando tutto l'anno il 31 e ci vietano un'ora di divertimento!

    questo,a mio modo di vedere,solamente perchè gli animalisti stressano con i loro messaggi.....a loro dà fastidio che ai loro cani diano fastidio....
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Reputation
    +414
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    I fuochi esistono da decenni, i cani anche. A capodanno si è sempre sparato dove più dove meno. Che senso ha quest'accanimento? Per fare cercare di fare soldi, accaparrarsi voti? Accontentare qualcuno? Il fatto è che delle loro irregolarità nelle amministrazioni non possono fare a meno, dei fuochi si. Fossi nei rivenditori, importatori, protesterei in modo veemente !!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    2,687
    Reputation
    +370

    Status
    Offline
    Appunto non capisco come mai chi è del settore non protesta, e un danno che alla fine tocca loro direttamente ma io sono convinto ci sia qualcosa sotto,per dire da me tutti i negozi/supermercati stanno mettendo in vendita i fuochi siano pure solo fontane e raudi come'è sempre stato,non puoi mettere in vendita qualcosa che poi vuoi vietare,ma giustamente lo stato vuole guadagnarci.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Reputation
    +414
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    Negli altri paesi europei cani non ne esistono? Animalisti nemmeno? Non credo. Evidentemente la cosa in Italia non interessa quasi a nessuno. Dovrebbero cercare di tutelare i loro interessi come ognuno fa con i propri.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma il problema di questa gente è che vogliono fare le battaglie, ma non si informano, loro partono dal presupposto che hanno ragione e TUTTI i tipi di fuochi vanno aboliti per sempre.
    Ecco questa si chiama ignoranza, perchè una persona che non si informa ma da solamente fiato alla bocca, senza sapere di che cosa parla è ignorante, ed è pure cattiva perchè non sa quanti danni crea alle centinaia di persone che hanno rivendite di Fuochi REGOLARI.
    Ormai sono anni che leggo i vari post/articoli anti fuochi di questa gente, ogni anno sempre la stessa storia, si inventano numeri di animali morti solamente per avere consensi, continuando a generalizzare con il termine "BOTTI", come se fossero tutti uguali.
    Io mi meraviglio di più per le persone che emettono le ordinanze, perchè loro dovrebbero essere informati, anche perchè se hanno l'autorità per emettere un ordinanza dovrebbero sapere che cosa stanno facendo :wacko: non che fanno le ordinanze "generali" anti-fuochi, solamente perchè glielo chiede la associazione animalista o qualche complessato. Questo è il vero problema secondo me.
     
    .
198 replies since 19/10/2015, 09:47   5716 views
  Share  
.