Proposte x emissione Ordinanze sindacali

solo notizie,non atti ufficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ordinanza Viadana Halloween
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Reputation
    +414
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupomannaro01 @ 29/10/2016, 09:16) 
    Ma hanno già cominciato con queste ordinanze senza senso????

    E qualcosa mi dice che, nonostante tutto l'impegno del forum e del SINOP, continueranno a fioccare..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Purtroppo fino a quando tutte le
    Prefetture non faranno come Venezia,Reggio Calabria e Pistoia,potremo solo contestare una ad una le Ordinanze emesse,che per assurdo sappiamo già essere illegittime .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    È infatti oggi è partita PEC al Comune in questione.
    Preventivamente stiamo preparando una lista di Comuni che scorsi anni hanno emesso ordinanze e che oggi non ancora lo hanno fatto per inviare loro Lettera aperta più ordinanza tipo.
    Tutto grazie al Sinop.

    L'ordinanza tipo sostanzialmente vieta l utilizzo di artifizi illegali e non omologati e lo sparo di materiale esplodente nei pressi di ospedali case di riposo canili gattili ecc e su questo siamo tutti d'accordo.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    +21
    Location
    treviso

    Status
    Offline
    Ma io sarei d'accordo a vietarli in piazza (con questo spero di non essere antipatico)... Ma ai concerti del 31 molta gente si mette ad accendere batterie in mezzo alle persone senza le dovute precauzioni rischiando di ferire persone, e sapete benissimo che se succedesse questa notizia non farebbe che alimentare l'odio verso i botti di animalisti e gentaglia del genere.... Spero siate d'accordo con me.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Proposta Albignasego

    Cito un pezzetto "«La maggioranza ha proposto anziché un'ordinanza (molte di quelle emanate in altri Comuni sono state impugnate), di modificare l'articolo 38 del regolamento di Polizia urbana» scrivono i capigruppo in una nota congiunta «vietando ad esempio lo sparo di botti nei parchi pubblici e in presenza di animali domestici. È parso a tutti più corretto incaricare gli uffici comunali di svolgere una verifica giurisprudenziale e di proporre poi un testo condiviso."
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupomannaro01 @ 30/10/2016, 08:23) 
    Ma io sarei d'accordo a vietarli in piazza (con questo spero di non essere antipatico)... Ma ai concerti del 31 molta gente si mette ad accendere batterie in mezzo alle persone senza le dovute precauzioni rischiando di ferire persone, e sapete benissimo che se succedesse questa notizia non farebbe che alimentare l'odio verso i botti di animalisti e gentaglia del genere.... Spero siate d'accordo con me.

    Sono d'accordo con te

    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 31/10/2016, 09:47) 
    Proposta Albignasego

    Cito un pezzetto "«La maggioranza ha proposto anziché un'ordinanza (molte di quelle emanate in altri Comuni sono state impugnate), di modificare l'articolo 38 del regolamento di Polizia urbana» scrivono i capigruppo in una nota congiunta «vietando ad esempio lo sparo di botti nei parchi pubblici e in presenza di animali domestici. È parso a tutti più corretto incaricare gli uffici comunali di svolgere una verifica giurisprudenziale e di proporre poi un testo condiviso."

    Questa già è una cosa "ragionevole", perchè nei luoghi pubblici possono dare fastidio
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Con la verifica giurisprudenziale non potranno vietare nulla in nessun luogo ma sono d'accordo che così sia una cosa ragionevole.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Vedendo la foto del sequestro di San Mauro, mi vengono i brividi. non c'e' nulla di illegale in quei prodotti ,tutta libera vendita. il 31 ottobre condivido con voi la disavventura che ho vissuto e " subito " aggiungo io.
    Dopo aver esploso 2 zeus special verso le 15 di pomeriggio per scacciare dal mio cancello di casa l'ennesima sfuriata dei cani lasciati liberi dai vicini, i quali avevano in precedenza gia azzannato i miei di cani che al contrario stanno sempre nel loro giardino, l'ho fatto per far capire hai loro padroni di non lasciare le loro bestie libere, rendendo ostaggio di fatto noi e quelli che transitano sulla strada.
    Verso le 16 mi suona al citofono la polizia, 3 VOLANTI E 5 POLIZIOTTI , mi chiedevano che erano stati allertarti dai vicini per alcuni colpi di arma da fuoco...........e se avessimo in casa armi...


    premesso che non possiedo armi e che potevano benissimo entrare a controllare ( senza un mandato impossibile) ,sono stato intimato dai poliziotti a non sparare piu' petardi perche PROIBITO.

    Abito in campagna , poche abitazioni sparse, ma un vicino che ha il cervello piu' piccolo di un VERME., dicendo che avessi sparato con una pistola mentre aveva visto bene che fossero petardi.

    Non abbandonero 'la mia passione che voi tutti conoscete, ma sono disgustato sempre di piu da questa societa' sempre piu' proibizionista...
    per me almeno questo capodanno, tanto atteso come tutti noi, e' rovinato..

    Petardo di Campagna.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Mandaci in privato il nome del Comune in cui risiedi,cercheremo di fare il possibile
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Lo puoi denunciare per calunnia e per reato di procurato allarme, rispettivamente dispositivo dell'art.368 e 658 del Codice Penale.
    Tu puoi sparare tranquillamente gli Zeus Special che nello specifico sono Tulps V categoria gruppo C commettendo nessun reato e nulla di proibito ma questo deve avvenire in un luogo non aperto al pubblico , lontano da pubblico o da vie pubbliche.
    Nel giardino di casa tua o sul tuo balcone puoi farlo tranquillamente (nei limiti del disturbo pubblica quiete ché è cosa molto complessa)
    I V categoria gruppo C sono diversi dai VD o VE.
    Questi ultimi sono invece assoggettati alla disciplina dell'art 98 ReTulps il quale prevede che l'uso, acquisto trasporto ecc è libero in tutti i casi.

    Ad esempio: le cartucce a salve per armi a salve hanno lo stesso livello di detonazione di una cartuccia per arma corta vera (dei diversi calibri) ma sono di libera vendita e appartenenti alla Categoria V gruppo E quindi articolo 98 ReTulps.

    Questo per dirti che fuori dal balcone di casa o nel tuo giardino tu puoi sparare colpi a salve e/o a raffica a migliaia con un arma a salve senza commettere alcun reato.
    Lo stesso su una via pubblica o aperta al pubblico o davanti alla addirittura davanti alla caserma dei carabinieri.
    Ma non puoi sparare V gruppo C, su via pubbliche o aperte al pubblico, ne tantomeno IV Categoria.

    Quindi il tuo vicino di casa ha rischiato una denuncia e il Poliziotto non conosce la legge.

    Al 3 Novembre del 2016 sparare petardi non è proibito tanto più che adesso con la marcatura CE (uso seguendo istruzioni scatola)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod Grafici
    Posts
    1,285
    Reputation
    +302

    Status
    Offline
    Questa non la sapevo. Grazie Joseph!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Grazie Joseph per quanto mi hai scritto in risposta al mio messaggio, ho pensato anche io ad una denuncia di procurato allarme, ma ho saputo che e' vigente su tutto il territorio del mio comune ,Albano laziale (RM) , una ordinanza emessa dal sindaco, che vieta l'utilizzo di petardi ,botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale ogni giorno dell'anno.
    Volevo chiederti se denuncio non vado contro questa ordinanza?

    Aspetto un tuo riscontro o di qualcun'altro del forum.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Domattina parte PEC su PEC del comune di Albano Laziale.
    Ai sensi degli articoli 50 e 54 del Tuel, del decreto legislativo n.123 2015 e della Direttiva Comunitaria UE 2013/29/UE tali regolamenti sono totalmente illegittimi.
    Lo sono senza alcun dubbio giuridico.
    Sappiate che è stata inviata lettera nuova al Ministero dall'Intero, all'attenzione del Ministro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'ordinanza in questione, del comune di Albano Laziale dovrebbe essere questa, datata 14/08/2015
    www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&es...NqTpPWEMVniBSwQ

    Joseph, ma le ordinanze (sempre se valide) non hanno valore solo sul territorio Pubblico comunale?? Qui ce scritto anche Privato...
     
    .
43 replies since 16/10/2016, 09:27   669 views
  Share  
.