La fine della IV categoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non è così.Il tutto è stato deciso da un funzionario del ministero dell'Intero con un nome ed un cognome preciso e tutti si sono cagati addosso e non hanno alzato un dito.

    Si sono cagati sotto perché hanno interessi personali da difendere, in primis quello di evitare visite della guardia di finanza o carabinieri nelle proprie sedi di produzione.

    Ecco perché sarebbe stato indispensabile rappresentare la categoria anche e sopratutto dai consumatori e non hai produttori ecc.

    Se qualcuno avesse qualcosa da dire, da obiettare o non è d'accordo con me io sono qui.
    Qua facciamo tutto gratis, e con due telefonate e tre mail siamo arrivati sono al Ministero, Prefetture ecc.

    La cosa è stata rovinata da quattro ignoranti che non hanno saputo mediare.
    Più bravi del mondo? Senza dubbio, ma calarsi le braghe riuscendoci in questo modo proprio no.

    Guardate i portali delle associazioni. A parte il Sinop che ringraziamo il resto silenzio totale.
    No comunicazione no comunicati stampa no azioni pubbliche.
    Zero.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marzio @ 7/12/2016, 20:26) 
    Di Blasio avendo un nome famoso all'estero continuerà a produrli,dovrei vederlo settimana prossima se volete chiedo.

    Ecco i Cobra6 F4 del buon Elio. Naturalmente NON sono miei

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,474
    Reputation
    +14
    Location
    isola di Raftel

    Status
    Offline
    la di blasio elio sara l'unica che continuera a produrre, ma non saranno solo i patardi a perderci ma anche gli altri prodotti di IV categoria
    Se i produttori dai prossimi anni non si uniscono a trovare una soluzione con il governo la pirotecnica italiana andra persa perche campare di soli spettacoli quando sono sempre piu in callo sara difficile e i prodotti cinesi saranno i leader,
    ormai ci sono solo piu articoli cinesi.

    e la VAINI sapete se produce poi ancora?
     
    .
  4. Scintille celesti
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Carissimo Joseph Pyro, prendo spunto da questa discussione per esprimerti tutta la mia piena approvazione e soddisfazione per la limpida ed esaustiva risposta data all’amico TT Francazzo sia sulla discussione dal titolo “La fine della IV^ categoria” e sia sul tuo prezioso lavoro svolto in quest’ultimo anno per contrastare la malvagia ed illegittima moda delle ordinanze.Leggo con immenso piacere che ad oggi 09-12-2016 il lavoro svolto da te personalmente e sicuramente in collaborazione con amici appassionati ha dato ottimi frutti in quanto al momento siamo ad un quarto di oridanze rispetto allo stesso periodo del 2015.Provo però amarezza nell’apprendere che in quest’ultimo anno tanti altri tra Rappresentanti di grandi Associazioni Pirotecniche, grandi Aziende Pirotecniche,Grossisti, grandi Rivenditori e soprattutto chi poteva agire ad alti livelli Istituzionali è stato praticamente quasi inerte.Io, come già accennato in questo forum sono anni che pur nel mio piccolo ho continuamente spronato i Presidenti di grandi Associazioni Pirotecniche ,Pirotecnici,Grossisti ecc….a non dormire ma a dare inizio fin dal 02 gennaio di ogni anno a cominciare dal 2012 ad una controffensiva legale e mediatica per contrastare ed abbattere le ordinanze dei sindaci talebani.Caro amico, riguardo al problema di quelle città dove il solito sindaco talebano ha emesso l’ordinanza io ti chiedo gentilmente di darci preziosi consigli affinchè tutti possiamo aiutare i nostri amici negozianti.Ad esempio le ultime ordinanze riguardano Casoria e Soverato.Come possiamo aiutare rapidamente,visto che Capodanno è vicinissimo, gli amici negozianti di queste città(e lo stesso discorso vale per tutti i paesi e città)ad opporsi alle ordinanze per farle cancellare?Io, come già comunicato in questo forum, nel mese di novembre ho scritto a negozi di pirotecnica di Tivoli e Foggia suggerendo loro preziosi consigli e strategie di attaco anti-ordinanze.Caro amico, nonostante tutto io invito te e tutti e cioè Appassionati,Aziende Pirotecniche, Grossisti,Grandi Rivenditori e Negozi ad unire tutte le forze dando inizio fin dal 2 gennaio 2017, ad una potente controffensiva legale e mediatica contro i nostri nemici per arrivare a dicembre 2017 con la distruzione totale di tutte le ordinanze e regolamenti sfavorevoli ai nostri amati fuochi d’artificio.
    Un caro saluto.
    Il Fuoco d’Artificio è Magia-Meraviglia-Mistero
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,828
    Reputation
    +44
    Location
    Mantova!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TT Fancazzo @ 7/12/2016, 11:53) 
    Il fatto è che con i petardoni si sono arricchite alcune persone e i negozi si pagavano le spese di tutto l'anno!

    Dalle mie parti li vendevano da 5 a 10€ al pezzo a fronte di una spesa di 0.75€ al pezzo. SENZA PORTO D'ARMI!
    Se poi invece chiedevi un pirastar volevano il porto d'armi...

    Questi negozi per fortuna non esistono più ma ormai è tardi

    P.S. in questi giorni è stata fermata una macchina piena di petardoni in Sardegna. Appena ritirati da un corriere espresso.

    CITAZIONE (PiroAlex87 @ 7/12/2016, 11:38) 
    S'è permesso di produrre petardi legali sempre più potenti, ovvio che poi s'è dovuto correre ai ripari.

    Ma il permesso di produrre è sacrosanto! E' la vendità abusiva e l'uso sconsiderato che ha creato problemi!

    Sante parole TT...
     
    .
  6. Ifirecrack99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh ma cari miei ormai non ci rendiamo conto di come l'Italia con le sue leggi sia ancora più una merda...
    Il problema che purtroppo non capisco é quello di vietare petardi a sfregamento come Zeus, magnum ecc... che senso a?!?!?!?!?! Uno non può morire per degli Zeus... e va bé questo non c'entra molto ragazzi perché non sono di IV categoria... però per fa capire un po' come siamo messi...
    che motivo avrebbe quello di illegalizzare tutto?!? Ma i politici sanno che se i cobra fossero legali con porto d'armi quanto guadagno ci sarebbe?!?
    E se i cobra (parlo dei cobra 2 e 3) fossero legali senza porto d'armi!?!?! Quanto guadagnerebbero? Quante persone andrebbero come dei matti a comprarli per sparlarli ?! Io non ho parole... se andiamo avanti così tra 5 anni saranno legali SOLO i miniciccioli... già adesso siamo sulla strada...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ifirecrack99 @ 2/1/2017, 20:52) 
    quello di vietare petardi a sfregamento come Zeus, magnum ecc... che senso a?!?!?!?!?

    I petardi con miccia sono molto più sicuri, il rischio di accensione accidentale è pressochè zero.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per me si sarebbe potuto aumentare la sicurezza semplicemente modificando i petardi facendoli diventare a miccia,senza depotenziare il petardo.prendendo ad esempio gli Zeus ed i raudi i nuovi a miccia sono stati depotenziati rispetto a quelli a sfregamento
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Lo hanno fatto per abbassare i decibel dello scoppio e farli rientrare nella categoria più vendibile ovvero F2

    Altrimenti sarebbero stati in F4 e non li avrebbero potuti comprare quasi nessuno
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Manna mi dice che da 0.31 a 0.50 è F3 ma nessuno fa richiesta di omologazine in quella classe perché ovviamente non ci sarebbe mercato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ifirecrack99 @ 2/1/2017, 20:52) 
    Eh ma cari miei ormai non ci rendiamo conto di come l'Italia con le sue leggi sia ancora più una merda...
    Il problema che purtroppo non capisco é quello di vietare petardi a sfregamento come Zeus, magnum ecc... che senso a?!?!?!?!?! Uno non può morire per degli Zeus... e va bé questo non c'entra molto ragazzi perché non sono di IV categoria... però per fa capire un po' come siamo messi...
    che motivo avrebbe quello di illegalizzare tutto?!? Ma i politici sanno che se i cobra fossero legali con porto d'armi quanto guadagno ci sarebbe?!?
    E se i cobra (parlo dei cobra 2 e 3) fossero legali senza porto d'armi!?!?! Quanto guadagnerebbero? Quante persone andrebbero come dei matti a comprarli per sparlarli ?! Io non ho parole... se andiamo avanti così tra 5 anni saranno legali SOLO i miniciccioli... già adesso siamo sulla strada...

    appunto, il problema è che se fossero stati venduti solo a chi detiene il porto d'armi ora non saremmo messi così male
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,008
    Reputation
    +253

    Status
    Offline
    Con queste nuove leggi credo che il problema non sia affatto risolto, anzi..
    Chi era abituato a sparare petardoni magari acquistandoli illegalmente ma comunque omologati acquisterà matariale non omologato prodotto artigianalmente da fuochisti improvvisati ed i risultati saranno devastanti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Oppure caro Abele compreranno petardoni omologati on-line su siti esteri. Mettendo in pericolo così ignari corrieri o dipendenti delle poste
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,008
    Reputation
    +253

    Status
    Offline
    Esatto questa sicuramente sarà un'altra trovata di qualche magnifico fenomeno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    ma in teoria i negozi autorizzati che spediscono non dovrebbero dichiarare il contenuto del pacco?
     
    .
67 replies since 6/12/2016, 23:12   3988 views
  Share  
.