Pirotecnica Forum - Fuochi Artificiali

Votes taken by Stefano_Bomber

  1. .
    Sequestro Siracusa

    Edited by Stefano_Bomber - 26/12/2016, 17:40
  2. .
    Auguri!
  3. .
    Sequestro Catania
  4. .
    Pubblico le uniche parti salienti,disponibili al momento.
    Ci siamo riusciti!!Tutte le Ordinanze saranno nulle grazie al documento in arrivo!Come forum grazie a Joseph siamo in contatto diretto col Viceprefetto Adele Mirra che a breve dovrebbe inviarci tale documento!!
    In pratica i Sindaci non potranno più appellarsi all'articolo 54 TUEL,al fine di inibire e vietare l'utilizzo di fuochi artificiali sull'intero territorio comunale.
    Datene ampia diffusione!



  5. .
    Pubblico il seguente articolo trovato su web,con grande soddisfazione!

    Sui botti Bergamin aspetta il Prefetto

    l'amministrazione comunale di Adria, per prontezza e autonomia di pensiero, dà una lezione a quella di Rovigo, questa volta sul fronte dell'ordinanza anti botti in occasione del Capodanno


    Rovigo - Adria non ha perso tempo: in occasione del Capodanno, niente botti. Per tutelare i nostri amici a quattro zampe - ma anche perché quelli a due zampe non si facciano male - niente botti, petardi, giochi di luce, fuochi di artificio di alcuni tipo, in ogni spazio pubblico comunale (LEGGI ARTICOLO), chiaramente nei luoghi privati ognuno può fare come meglio crede rimanendo nell'ambito della legalità. A Rovigo? A Rovigo ancora non si sa. O meglio: si saprebbe ma si attende l'ok della Prefettura.

    "L'ordinanza di divieto di utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti e qualsiasi tipo di artificio pirotecnico non silenzioso, sia per uso pubblico, sia per uso privato, era già stata predisposta dal sottoscritto - dice il sindaco Massimo Bergamin - Contattata la Prefettura per il passaggio preventivo, ho ricevuto dal vice Prefetto vicario l'invito a non trasmettere questa ordinanza, in quanto la Prefettura sta predisponendo una direttiva in materia, che giungerà nei prossimi giorni, ed alla quale ogni Comune dovrà attenersi e prestare debita attenzione".

    "Ciò premesso, tra qualche giorno pubblicherò l'ordinanza che verrà redatta tenendo appunto conto delle indicazioni della Prefettura di Rovigo", conclude il primo cittadino. Insomma: si attende che la Prefettura dica cosa scrivere.

    La stessa Prefettura che per anni è stata oggetto delle invettive e delle sfuriate del sindaco, su varie questioni. Ora la Prefettura è, evidentemente, la migliore amica. Solo uno dei tanti cambiamenti che stanno caratterizzando il primo cittadino di Rovigo.
  6. .
    Ragazzi ,non si molla un cazzo!👍 perdonatemi la parolaccia ma ci voleva 🚀 ora più che mai siamo sotto attacco mediatico
  7. .
    Sequestro Catania
  8. .
    Chi va piano va sano e lontano.Speriamo!

  9. .
    RAZZI BLUE MOON, blister da 4 pezzi
    NEC confezione 276 grammi

  10. .
    CONFEZIONE DA 8 RAZZI COSI' SUDDIVISI:
    2 RAZZI DA 3 POLLICI
    2 RAZZI DA 2,5 POLLICI
    4 RAZZI DA 2 POLLICI
    NEC CONFEZIONE 474 grammi


  11. .
    425 grammi NEC, 30 mm.

  12. .
    425 grammi NEC, 30 mm.

  13. .
  14. .
    Calibri Batterie di tubi di lancio(soprannominate torte),dal 20 a 50 mm.
    Spero vi possa interessare.

  15. .
    Il testo tipo da mandare è questo:

    "Gentile Sindaco,Gentilissimi Consiglieri Comunali
    Vi contatto in merito alla Ordinanza n°(inserire numero Ordinanza e dettagli Albo Pretorio),con la quale si sancisce il divieto assoluto di qualsiasi artifizio Pirotecnico nel periodo(inserire giorno/periodo riferimento ordinanza),derogando di fatto ad alcune norme comunitarie e nazionali.
    Vi suggerisco,onde evitare richieste danni da parte dal comparto Pirotecnico,di rivedere l'Ordinanza in questione il prima possibile,poichè l'art. 54 TUEL di riferimento non può riguardare una ricorrenza facilmente prevedibile,ovvero l'utilizzo di fuochi e petardi per capodanno,poichè manca il presupposto della Contingibilità e Urgenza(ovvero per eventi improvvisi e per cui le normali prassi non possono risultare efficaci,vedasi controllo territorio tramite normale pattugliamento FFOO),inoltre gran parte degli articoli oggi in commercio essendo marchiati CE esulano completamente dal TULPS e dal regolamento di esecuzione del TULPS,pertanto l'articolo 57 T.U.L.P.S. fa riferimento solamente agli articoli marchiati come V-C e IV Cat.,non alle categorie 1-2-3.
    Oltre a ciò,è assolutamente vietato inibire l'utilizzo delle categorie di fuochi 2-3 all'interno di spazi privati,poichè un provvedimento sindacale può riguardare solamente gli spazi comuni e pubblici.
    Invitandovi a riflettere su quanto fatto,porgo i miei più distinti saluti,
    (Inserire vostro nome)"

    Aspettate che Joseph mi faccia le sue considerazioni ;)
471 replies since 6/11/2010
.