Pirotecnica Forum - Fuochi Artificiali

Votes taken by LucianoSlash

  1. .
    CITAZIONE (santy95 @ 8/12/2016, 17:05) 
    Bella,complimenti per l'acquisto luciano.

    Grazie :D
  2. .
    Modern Time 16cp
    Art. 1656J
    Cat. F2
    Calibro 30mm
    Nec: 264g


  3. .
    Mummy's Wrath 36cp
    Categoria F2
    Calibro 25mm
    NEC: 410.40g




    Video fatto da Me


    Edited by LucianoSlash - 2/1/2017, 14:48
  4. .
    X Terminator 16cp
    Art. 1653S
    Calibro 25mm
    NEC: 182.4g




    Video preso dal canale YouTube Pirotecnica Teanese
  5. .
    Primo Carico :) :D

    Razzi Ass. Orione
    X Terminator 16cp 25mm
    Mummy's Wrath 36cp 25mm
    Modern Time 16cp 30mm

  6. .
    Anche questo non so di che anno è, però devo dire che sono rimasto veramente impressionato dalla potenza di questo petardo, l'ho paragonato con un Mefisto manna di Libera vendita e un Svedese di V, devo dire che questo Fiesta per me è al livello del Mefisto se non più potente... Peccato che molti fanno cilecca...


  7. .
    Non so di che anno è, ne ho sparato uno e devo dire che come botto è veramente buono, l'ho confrontato con un mefisto manna di libera vendita ed è molto simile come potenza


  8. .
    Tanti Auguri TT! :D
  9. .
    Grazie a tutti Ragazzi !!!! :D :D :D
    Questa sera per festeggiare sparo un Razzo Urano Pioggia Oro con Blu biggrinthumb :D
  10. .
    -50!!! thumbup
  11. .
    CITAZIONE (JosephPyro @ 4/11/2016, 22:23) 
    Le ordinanze non sono valide a prescindere.
    Aver aggiunto il luogo privato alla gia illegittima restrizione é altra idiozia.

    Neanche il 57 Tulps, articolo padre di tutte le ordinanze, maldestramente interpretato e non declinato nei vari dispositivi di legge che si sono susseguiti nei decenni (il Tupls è degli anni 30....) cita il Privato come area di restrizione.

    Ricordiamoci che tali ordinanze (i regolamenti di polizia municipale sono sciocchezze senza alcun valore giuridico se disciplinano tali temi) devono per legge essere inviate al Prefetto competente per territorio per approvazione (questo è un passaggio fondamentale) il quale Prefetto non può approvarle sempre per legge (ed abbiamo documentazione a supporto, vedasi Prefetto di Pistoia, Reggio Calabria, Venezia ecc).

    Come evidenziavo in un altro post é stata una nostra vittoria aver visto una drastica riduzione delle Ordinanze anti botti Halloween ed incrociamo le dita per capodanno.

    Oltre ad incrociare le dita sappiate però che sono partite centinaia di PEC ai comuni emittenti anni scorsi per deterrente ed abbiamo anche scritto ai governatori delle regioni.

    In ultimo (e non vi tedio oltre perché sono argomenti pesanti e noi dobbiamo essere anche un Forum leggero) ho dato personale disponibilità all'incontro che si terrà col nuovo presidente dell'ANCI, insieme con le varie associazioni.
    Li faremo sentire la nostra voce, una voce sincera perché noi non abbiano alcun interesse economico od altro ma solo passione.

    Speriamo che la smettono con queste ordinanze Anti-Pirotecnica, perchè ripeto finchè riguardano determinati Articoli e determinati luoghi Pubblici potrei anche essere d'accordo, perchè capisco che possono dare fastidio, ma quando si fanno ordinanze del genere che praticamente vietano qualsiasi tipo di articolo Pirotecnico per non so quale motivo, no.
    Vedo che sei molto preparato, la Pirotecnica ha bisogno di persone come te, Complimenti biggrinthumb

    Edited by LucianoSlash - 4/11/2016, 22:59
  12. .
    Buon compleanno Ste!!! :D :woot: woot_jump
  13. .
    -100!!! :D :woot: :woot: :woot:
  14. .
    A me questa cosa è successa con diversi petardi, comunque se usati correttamente come dice Saetta a testa in su, sono anche più belli ;)
  15. .
    CITAZIONE (PiroAlex87 @ 22/5/2016, 21:38) 
    Sono pienamente d'accordo con te: è la cattiva informazione ad essere il problema maggiore.
    Comunque se è vero che petardi di 100 grammi sono esagerati e possono fare danni, è vero anche che eliminando i petardi si incorre bel rischio che la gente ricorra all'illegale e al fai da te pur di avere un botto decente.
    Basterebbe limitarne il quantitativo ( che so al max 10g di scoppio ) per cercare di contenere al minimo la possibilità di eventuali utilizzi sconsiderati.

    Ma da quello che sapevo io, questi petardi da 100gr alla fine non sono mai entrati in commercio in Italia (correggetemi se sbaglio).
    Comunque la faccenda dei Petardoni secondo me è un argomento molto complicato, perchè la richiesta è tanta, quindi toglierli completamente dal mercato significa, che molto probabilmente aumentano quelli illegali, però anche continuarli a produrre avrebbe poco senso visto che per legge devono rientrare nella categoria F4, di conseguenza acquistabili solo da persone abilitate.
    Secondo me il decreto sul fatto dei petardi doveva essere più "flessibile", perchè purtroppo secondo l'ultimo decreto praticamente tutti i petardi con più di 0.5gr a base di perclorato e metallo, sono di categoria F4.
    Invece secondo me avrebbero dovuto creare una fascia per la categoria F3, per esempio da 0.5gr a 10gr di NEC a base di perclorato e metallo, anche perchè dobbiamo ricordarci che la categoria F3, è riservata per le persone con porto d'armi o nulla osta, quindi con determinati requisiti.
396 replies since 19/7/2011
.