Pirotecnica Forum - Fuochi Artificiali

Posts written by pippo_beretta

  1. .
    Metodo 2 assolutamente, se poi hanno il passafuoco tanto meglio così l'accensione della batteria dopo sarà istantanea
  2. .
    I red thunder effettivi hanno si e no 10-12 grammi di polvere, che essendo scadente gli fanno fare un botto molto scarso !
  3. .
    CITAZIONE (finalflash @ 3/3/2019, 14:18) 
    Grazie a tutti per le info, allora appena ho un attimo mi registro e piazzo l'ordine :)

    domanda per chi li ha provati: secondo voi quanto sono distanti dai petardi più scrausi della ex 4°categoria? quindi a paragone di roba tipo cobra 1(che non ho mai avuto), oppure a paragone di roba tipo Red thunder, che di quelli che ho potuto provare era il più debole

    Io li ho provati e sono come un red thunder se non più forte !
  4. .
    CITAZIONE (finalflash @ 1/3/2019, 00:30) 
    Evvai! ottima notizia!

    domanda: pyropartenope è affidabile, si può pagare direttamente con la carta, o è meglio il contrassegno anche se costa di più?

    E' affidabilissimo ! Comunque se non ti fidi nei siti puoi sempre pagare con PayPal che tutela sempre il compratore invece di spendere 5€ in più per il contrassegno ... Se non hai PayPal ci metti 5 minuti a farlo ed è utilissimo !
  5. .
    Belli i cobra p1, devono arrivare anche a me. Sono curioso di provarli !
  6. .
    Un po' di sfere prese in questi giorni
    6 salice oro Starcomet del 75
    6 crocette verdi Alessi del 75
    6 Argento lampeggiante Alessi del 75
    4 Metà blu e metà argento con cerchio Alessi del 100

    IMG_20190221_173844__01

    Edited by pippo_beretta - 17/10/2019, 18:05
  7. .
    CITAZIONE (finalflash @ 3/2/2019, 13:54) 
    CITAZIONE (pippo_beretta @ 3/2/2019, 11:11) 
    Sicuramente è fatto in modo da non lasciare 3 cm di ''buco'' e poi comunque la polvere come quella è di una qualità molto buona, perciò anche solo facendola bruciare all'aperto fa uno scoppio.

    Veramente la polvere pirica se non confinata non scoppia per niente
    se la versi su un tavolo e la accendi brucia semplicemente
    questo perchè la velocità di combustione sale con l'aumento di pressione, e questo aumento di pressione si ha solo all'interno di un involucro.

    Quoto dal link:http://www.earmi.it/varie/esplosivi4.htm
    "Infatti gli esplosivi da mina, anche se pulverulenti, reagiscono secondo una legge analoga a quella che Muraour ha stabilito per la combustione degli esplosivi colloidali:
    V=a+bp
    nella quale V = velocità di combustione; a e b = coefficienti dell'esplosivo; p = pressione.
    La formula mostra la proporzionalità fra velocità e pressione e spiega perché sostanze che bruciano poco o nulla all'aria alla pressione ordinaria possono bruciare rapidamente, e anche esplodere, quando sono molto compresse. "

    Mi sono espresso male io effettivamente, perché non intendevo che la polvere esplodesse proprio, ma che si sente la differenza tra una semplice polvere flash e una m80-m100. Che anche se fatte bruciare all'aria, in termini di potenza esplosiva le senti. Tutto questo per dire dato che per fare i cobra usano polveri buone non hanno bisogno di molta compressione per arrivare al risultato che vogliono al contrario di chi usa polveri più scadenti o più lente che fa di tutto per aumentare la pressione. So anche io che se un botto viene spagato e incartato per bene fa molto più rumore ma qui si parla di cose artigianali di cui meglio non parlare qui
  8. .
    Sicuramente è fatto in modo da non lasciare 3 cm di ''buco'' e poi comunque la polvere come quella è di una qualità molto buona, perciò anche solo facendola bruciare all'aperto fa uno scoppio. Questo per dire che con polveri particolarmente buone non serve troppa compressione per fare un buon botto. Certo che il rumore aumenta con l'aumentare della robustezza dell'involucro, ma spesso non serve perché già la polvere fa un buon rumore.
  9. .
    Benvenuto ! :D
  10. .
    Grande J-peg anche io vorrei farlo con il mio drone
  11. .
    Benvenuto !
  12. .
    Invece secondo me non hanno motivo di abbassarla ancora dato che i feriti gravi di capodanno sono causato da petardi artigianali o cose che non centrano con i petardi f2, che al massimo provocano qualche escoriazione
  13. .
    Molto bellina !
  14. .
    Esatto non spariamo cazzate senza sapere per favore... Di disinformazione c'è n'è già abbastanza !
  15. .
    CITAZIONE (Pyromane @ 5/1/2019, 22:42) 
    Ormai no o semmai una sola ma no sono illegali ora gli f4

    Non sono illegali ! Sono vendibili solamente a chi ha il patentino ! E' ben diverso
1871 replies since 20/12/2012
.