Pirotecnica Forum - Fuochi Artificiali

Posts written by PiroAlex87

  1. .
    Causa problemi familiari, quest'anno ho preferito non sparare nulla. Nella speranza che il prossimo anno sia migliore, vi faccio i miei migliori auguri per un felice 2024. Un abbraccio forte, PiroAlex87
  2. .
    Ciao, Salerno e dintorni è pieno di pirotecniche. Basta che ti informi un po'in giro.
  3. .
    Un po' di rumore non guasta mai.. IMG_20231206_145442
  4. .
    IMG_20230102_110522Scusate il ritardo ma in quest'anno appena trascorso non ho potuto fare acquisti, tuttavia sono riuscito dopo due anni di covid a fare fuori queste due bestioline (molto soddisfatto🔝). Buon anno a tutti 🎉🎉🎆❤️!!
  5. .
    IMG_20221225_144828Buon Natale a tutti 😊🔝❤️P. S. Che Santa Barbara ci protegga sempre ogni miccia che accendiamo 🙏
  6. .
    L'involucro dei Tigre é lo stesso dei Megattron e dei Mamba, entrambi con 5g in Cat P1. In Italia purtroppo non si trovano.. 🙄
  7. .
    Se a prezzo abbordabile li prendo giusto per provare ma, con un grammo non mi aspetto nulla di che..
  8. .
    Ormai petardi ne uso quasi zero. Quando esce una novità, ne prendo un paio di scatole giusto per provare ma non mi entusiasmano più di tanto.
  9. .
    Ovviamente tali limitazioni sarebbero state progettate per evitare il più possibile l'utilizzo dei grossi petardi ma, non è così..
  10. .
    Paradossalmente, trovo più plausibile acquistare (ovviamente ad un prezzo che non superi i 6/7€) i nuovi Cobra 1(P1), che tutti gli altri. A parità di grammatura sono più maneggevoli meno ingombranti. Il Mini Thunder è per lo più scenografia che botto..
  11. .
    In Italia, tutto ciò che va sopra gli 0.5g è in F4.
  12. .
    L'errore più grave è stato eliminare completamente la F3 per i petardi e limitare la P1 a un grammo. Io per primo sono sempre stato contrario ai petardoni perché eccessivi. Un petardo legale di 5g, é più che sufficiente in quanto fa un bel botto senza arrecare danni.
  13. .
    Il Patentino da solo di per sé è inutile in quanto è solo una qualifica. Per i prodotti professionali, servono altre licenze per l'acquisto, il trasporto e la detenzione. Licenza di deposito permanente oppure qualora non si avesse un deposito, licenza di trasporto per esplodenti (con tanto di patente ADR e relativo mezzo omologato), nullaosta all'acquisto e nel caso di spettacolo al pubblico, licenza di pubblica sicurezza dell'ente competente per il territorio (sia esso prefettura, commissariato o polizia locale).
  14. .
    Ci sono anche io..
  15. .
    Freschi Freschi 😏
538 replies since 15/1/2013
.