Confronti tra petardi

petardi di tutte le categorie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Apro questa discussione per parlare un pò dei paragoni tra i vari petardi che abbiamo avuto modo di fare.

    io oggi ho testato un pò di petardi formato magnum e un pò di quelli da 5grammi, i risultati sono i seguenti:

    formato magnum:
    1°zeus special (scatola nera)
    2° a pari merito dum bum 120db a testina e mefisto manna libera vendita
    4° cobra p1 (più debole e con un tasso di cilecca imbarazzante, meno della metà hanno funzionato bene)

    mi rimane da togliermi la curiosità del confronto tra zeus special scatola nera e quelli con scatola rossa coi fulmini

    petardi da 5 grammi
    1° exploder 4
    2° exploder 5 (forte come il 4 ma manca la bella fiamma rossa)
    3° mad bull dog

    provati lo scorso anno invece:
    formato raudo
    1°dum bum F2 a testina
    2°sandokan
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vi propongo un test del mitico magnum anni 80!
    https://youtube.com/shorts/PDJBjICbRuE?feature=share
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    bello quel magnum!

    però un consiglio, se fai il video di petardi così vecchi e rari, nello stesso video spara anche qualcosa di simile ma recente, per avere un paragone, perchè l'audio del video alla fine vuol dire poco e niente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Genova

    Status
    Offline
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    esatto, tipo così...solo l'ultimo era decente direi...si trova tanta robaccia anche nella roba estera...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    ok ho messo a confronto i 4 tipi di dum bum che ho sottomano, la classifica è:

    1° DUM BUM 120DB (a testina, formato magnum)
    2° DUM BUM MIDDLE(a miccia)
    3° DUM BUM 2G+ (a miccia)
    4° DUM BUM F2 (a testina, formato raudo)

    facendo riferimento ai prezzi di pytopartenope, 20 pezzi vi costano:
    5 euro i 120DB
    10 euro i middle
    5 euro i 2G+
    2,5 euro gli F2

    quindi il vero affare sono i 120DB a testina, molto buoni gli F2 formato raudo, appena discreti i 2G+, mentre i middle sono la vera fregatura, non prendeteli.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    provati anche i lupo P1, come prevedibile si posizionano molto sotto i mad bull dog e gli exploder e un pò sopra gli zeus special o i dum bum 120 db a testina.

    Se li pagate come li ho pagati io 6 euro la scatola (o anche 7 come costano ora su pyropartenope) ci possono anche stare, ma 2-3 o anche 5 euro al pezzo sono rapina a mano armata, non li valgono assolutamente

    Per di più da un video dove li smontano si vede che hanno doppio tappo, tra il primo e il secondo c'è segatura, solo dopo il tappo più interno c'è la polvere...tra questo il minithunder e il monello non so quale sia il fake più deplorevole (direi il monello, se non fosse che l'hanno fatto per riutilizzare dei fondi di magazzino...)

    tirando le somme....aridateme i lupo 26!!! :cry:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Reputation
    +414
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    Paradossalmente, trovo più plausibile acquistare (ovviamente ad un prezzo che non superi i 6/7€) i nuovi Cobra 1(P1), che tutti gli altri. A parità di grammatura sono più maneggevoli meno ingombranti. Il Mini Thunder è per lo più scenografia che botto..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    ho avuto modo di mettere a confronto i dum bum 5g gold con i TP2 della tropic.
    Nonostante sia sulla carta un confronto tra un petardo da 5 grammi senza spoletta e uno di soli 3 con anche la spoletta, sono mooooolto simili...

    mi riprometto di testarli più approfonditamente, ma per ora mi sembrano circa equivalenti...
    poi farò anche un test tra i dum bum 5g e i mad bull dog, stessi grammi e stesso formato di petardo, mi aspetto un botto simile anche qui, ma vedremo
     
    .
8 replies since 6/12/2021, 23:44   589 views
  Share  
.