Regolamento

Leggere prima di postare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    ATTENZIONE!!
    E' Assolutamente vietato postare non seguendo le seguenti regole:
    -Appena iscritti è obbligatorio presentare il proprio nome,età,provenienza nella sezione Presentazioni ed è buona norma dare un'attenta lettura al regolamento. Ogni messaggio postato dai nuovi utenti prima della prevista presentazione verrà cestinato. Un MP avviserà dell'avvenuta operazione.
    -E' vietata la creazione di account multipli,gli utenti che utlizzano proxy potranno essere bannati.
    -E' obbligatorio tenere un comportamento educato e rispettoso nei confronti degli altri utenti:opinioni religiose e politiche verranno rimosse senza alcuna esitazione
    -E' vietato parlare di materiale illegale,modificato(inclusi video e foto prese dal web) e composizione di un artifizio
    -E' vietato postare foto di petardi aperti oppure della polvere contenuta nel petardo!!
    -E' vietato l'inserimento di post apti alla vendita di materiale pirotecnico.
    -E' vietato chiedere consigli sulla modifica di articoli pirotecnici
    -E' vietato inserire video/foto di articoli artigianali, illegali e privi di omologazione
    -E' vietato inserire foto trovate da web e spacciarle per proprie,senza le dovute autorizzazioni.
    -E' vietato parlare di compravendita tra privati, minorenni, oppure di rivendite non autorizzate “bancarelle, mercati ecc.” , chi ne parla si assume la piena responsabilità di quello che scrive e delle conseguenze legali che potrebbero avere, Pirotecnica.forumcommunity.net non si assume nessuna responsabilità!
    -E' consigliabile evitare di fare confronti tra diversi articoli,causando così inutili litigi.
    -Nella TagBoard è vietato inserire consigli,richieste,suggerimenti ...serve solo per inviare brevi messaggi agli utenti.
    -E' vietato intasare,scrivere più volte le stesse cose,scrivere in sezioni inadatte(per le chiacchiere c'è la sezione Off-Topic e Salottino).
    -Se trovate situazioni o post che non rispettano le regole del forum,prendete uno screenshot della pagina e segnalate ai Moderatori.
    -Per il Topic "Video e Foto Materiale Capodanno 2016/17" è vietato l'inserimento di commenti a foto-video,utilizzate la sezione apposita "Commenti Video e Foto Materiale Capodanno 2017, Solo Commenti ":è consigliabile inserire le immagini direttamente col bottone IMG anzichè con l'url,in maniera da visualizzarle senza dover cliccare il link delle stesse.
    ATTENZIONE!! L’inserimento di materiale delle Categorie IV-F3-F4 , implica avere i requisiti e le licenze per potere acquistare, detenere e usare questo tipo di materiale, l’utente se ne assume la piena responsabilità! Pirotecnica Forumcommunity si riserva di eliminare foto con materiale non omologato
    - Per i petardi di IV cat, dal 21 di Ottobre è assolutamente vietato aprire nuovi thread dedicati e foto ,se ne potrà continuare a parlare solamente nelle discussioni già aperte a fini informativi.Vietato parlarne anche in TagBoard.
    -Regolamento Chat:è obbligatorio utilizzare un linguaggio consono,sebbene i messaggi non rimangano nell'archivio del circuito....per l'accesso alla chat è necessario aver fatto Login al forum ed essere connessi.
    -Dopo l'inserimento di foto-video nel forum,L'Admin potrà usufruirne al fine di riutilizzarle all'interno del forum stesso(l'inserimento di file implica il riutilizzo da parte dell'Admin).
    E' consigliabile mettere il proprio nick del forum nelle immagini che inserirete....onde evitare ricicli da parte di altri utenti.
    -Per la sezione Spam e Affiliazioni:è vietato uppare per più di una volta al giorno.
    Dopo il primo Warn(Avviso-Richiamo),sarete inclusi in un gruppo di utenti sotto controllo detto "Warning" per una settimana.
    Se violerete nuovamente il regolamento nell'arco di quei 7 giorni,potrete essere bannati temporaneamente per 3 giorni consecutivi.
    Chi non rispetterà le sopracitate regole può essere soggetto al BAN(definitivo se siete già stati bannati temporaneamente)!!

    Il 13/11/2011 è stata creata una breve guida per i neo-utenti:Guida
    L'Admin
    Stefano_Bomber

    P.S. Se Possibile Cliccare frequentemente(ogni ora,se possibile)il banner a fianco del logo del forum....è davvero importante!

    Edited by Stefano_Bomber - 24/11/2016, 11:03
     
    .
  2. sniper1996h
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche noi del vecchio forum ci dobbiamo ri-presentare?
     
    .
  3. ExPloD-971
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, ha detto solo quelli appena registrati
     
    .
  4. king_jak
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dico che dovresti aggiungere il divieto di chiedere consigli x modifiche a petardi ecc.
     
    .
  5. ExPloD-971
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh cavolo!!!! Ho messo prima una discussione con un confronto!!! Ma si trattava soprattutto sul prezzo...
     
    .
  6. king_jak
        Like  
     
    .

    User deleted


    è VIETATO offendere gli altri, siamo su un forum, massima civiltà
    è vietato scrivere maiuscolo, poichè equivale ad urlare su un forum
     
    .
  7. piro alex 1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si pubblicano foto di materiale illegale

    non si chiede cose come si modifica o si costruisce un petardo ecc
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,250
    Reputation
    +906
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    ricordatevi ke la legge italiana vieta assolutamente la vendita on line ,ma sopratutto la spedizione di qualsiasi articolo pirotecnico.quindi consiglierei di evitare trattative, compravendite o altro sul nostro forum.perke tutto cio' metterebbe in cattiva luce questo forum e questo settore gia sotto la lente di ingrandimento,e colpito piu volte da assurde leggi fatte per distruggere la nostra passione.detto cio' spero ke nessuno dia il pretesto per colpirci,percio' usiamo la testa e facciamo tutti le persone serie.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Eviterei anche di scrivere con troppe abbreviazioni! Per leggere certi post certe volte ci metto mezz'ora!
     
    .
  10. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    come ho già detto nel topic delle foto...consiglio di mettere un a4 con il proprio nome, a fianco del proprio materiale!, prima di fare la foto!
    il nome dev'essere leggibile!
     
    .
  11. pirodavide
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei chiedere se si può togliere la regola di scrivere minuscolo perchè certe vole capita che è attivato il bloc maiusc e senza accorgersi si scrivet tutto maiuscolo...
     
    .
  12. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pirodavide @ 12/11/2011, 12:55) 
    io vorrei chiedere se si può togliere la regola di scrivere minuscolo perchè certe vole capita che è attivato il bloc maiusc e senza accorgersi si scrivet tutto maiuscolo...

    Basta fare attenzione!!!
    E se succede si modifica
     
    .
  13. pirodavide97
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate io volevo chiedere anche se non è molto attinente perchè mi avete bannato (piro davide)

    Grazie...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pirodavide97 @ 13/11/2011, 21:00) 
    scusate io volevo chiedere anche se non è molto attinente perchè mi avete bannato (piro davide)

    Grazie...

    Guarda questo passo del regolamento che tu evidentemente non hai letto:

    -E' vietato intasare,scrivere più volte le stesse cose,scrivere in sezioni inadatte(per le chiacchiere c'è la sezione Off-Topic e Salottino).

    Hai scritto un sacco di post inutili e hai risposto a tutte le discussioni senza aggiungere nulla di importante. Stai più attento le prox volte ok?
     
    .
  15. alek091000
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma allora c'è qualcosa distrano... dato che i petardoni verrano considerati illegali (gira voce) tutte le foto dei petardoni dovrebbero essere eliminate giusto?
     
    .
30 replies since 11/10/2011, 20:49   4381 views
  Share  
.