Sfere Professionali

Alessi :3-4-5 Pollici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piro alex 1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://imageshack.us/photo/my-images/6/01012008675.jpg/
     
    .
  2. domilett
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissime
     
    .
  3. francesco 97
        Like  
     
    .

    User deleted


    carine :huh:
     
    .
  4. piro alex 1984
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo carine ha ha
     
    .
  5. ventidiguera1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    si possono acquistare..??
     
    .
  6. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    No se non sei un professionista!
     
    .
  7. cicciotbm
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi per le sfere da 5 pollici mi date le misure dei tubi da fare?
     
    .
  8. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qua si parla di sfere non di mortai per i quali c'è un topic apposito https://pirotecnica.forumcommunity.net/?t=52078480 dove troverai la risposta alla tua domanda.
     
    .
  9. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sei spiegato benissimo! La mia risposta è più che pertinente e sono abbastanza sano di mente da non sparare a terra le sfere!
    Quelli che tu chiami tubi, in realtà, si chiamano mortai. Nel link che ti ho segnalato si parla proprio di mortai e c'è proprio la risposta alla tua domanda, che hai fatto nel topic errato. Qua si parla di "sfere professionali", non di "mortai".
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    ragazzi vorrei farvi una domanda(forse un po stupida) però mi è venuto il dubbio quindi penso sia giusto esporvela! mettiamo il caso che io colleghi dei mortai con sfere da 3" messi in verticale e paralleli e vicini uno con l'altro e collego le miccie di queste sfere per farle partire assieme, non ci può essere il rischio remoto che dopo l'esplosione della carica di lancio,durante la salita le sfere si " scontrino" con possibile discesa? PS: spero sia la sezione giusta trattandosi di sfere..se non lo è mi scuso in anticipo!
     
    .
  11. Pirat85
        Like  
     
    .

    User deleted


    è difficile che ciò avvenga...a meno che non ci sia vento che possa disturbare le varie traiettorie...e poi nn mottere i mortai troppo vicini
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    se posibile i mortai si possono mettere anche un po inclinati volendo...no chiedevo perche avevo visto delle predisposizioni di fuochi dove i mortai erano vicini e cosi mi era venuto il dubbio!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    si si può metterli inclinati.....ma per questo genere di risposta ti prego posta nella sezione dedicata ai collegamenti
     
    .
  14. fanatico63
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dragon_boom92 @ 23/9/2012, 18:59) 
    ragazzi vorrei farvi una domanda(forse un po stupida) però mi è venuto il dubbio quindi penso sia giusto esporvela! mettiamo il caso che io colleghi dei mortai con sfere da 3" messi in verticale e paralleli e vicini uno con l'altro e collego le miccie di queste sfere per farle partire assieme, non ci può essere il rischio remoto che dopo l'esplosione della carica di lancio,durante la salita le sfere si " scontrino" con possibile discesa? PS: spero sia la sezione giusta trattandosi di sfere..se non lo è mi scuso in anticipo!

    E' una possibilità remotissima, dovrebbero coincidere alla perfezione troppe variabili. Ma perchè mettere i montai accostati uno all'altro? Dagli qualche centimetro di spazio, ne guadagnerà anche l'effetto.
    Quando negli allestimenti vedi i mortai accostati l'uno all'altro sicuramente non sono collegati in modo da far partire le sfere contemporaneamente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793
    Reputation
    +376

    Status
    Offline
    si penso sia così! certo non li metterò attacati! però era solo un dubbio che m'era venuto! non vado certo a rovinarmi la festa più bella dell'anno per queste inaccortezze :D prima di tutto la sicurezza, e poi il divertimento eheh! cmq grazie della risposta ragazzi!
     
    .
21 replies since 21/10/2011, 21:43   2595 views
  Share  
.