bodybuilding e fitness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793

    Status
    Offline
    Apro questo topic per parlare di tutte le cose attinenti a questo sport,quindi: alimentazione ,metodi e tecniche di allenamento, consigli su cosa fare diete ecc.. fatevi avanti :D
     
    .
  2. Valect46
     
    .

    User deleted


    Io da 4 anni faccio body building, e non ho mai controllato più di tanto l'alimentazione (non è una buona cosa lo ammetto ma non mi interessa) ho cominciato con questi dati
    180 cm, 60 kg di peso (si, magrissimo)
    Adesso oscillo sui 75 / 78 con una buona definizione, e consiglio sinceramnete per prima cosa la costanza degli allenamenti, quindi non 2 mesi e poi stop di un mese, è come non aver fatto nulla o quasi, secondariamente l'esecuzione degli esercizi, fregatevene se il tizio accanto a voi utilizza pesi il doppio dei vostri, se l'esecuzione viene compromessa non andiamo ad avere un granchè di risultati..altra leggenda che mi sento di sfatare, quando vedete quelle persone, che in 2 mesi circa riescono a costruirs il fisico perfetto, o sono delle macchine da guerra o semplicemente hanno "aiuti esterni"..
     
    .
  3. Pirat85
     
    .

    User deleted


    presente!passione che ho da sempre!
     
    .
  4. Valect46
     
    .

    User deleted


    Io ora ho abbinato ad un allenamento veloce il JKD..e ti diro' che secondo me ho perso 4 anni a fare solo palestra
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793

    Status
    Offline
    eeccomi! bene valec mi fa piacere che anche te come me pratichi questo bellissimo sport! io faccio palestra da 3 anni e mezzo! adesso sono 95 kg con una percentuale di massa grassa di circa 12%.. io come allenamento pratico il biio (breve intenso infrequente organizzato) da sempre e mi trovo molto bene! io ci abbino la paleo diet e devo dire che i risultati sono molto buoni! cerco (per quel che posso) di starci dietro con la dieta! hai perfettamente ragione valect...quelli che in due mesi diventano dei mr olimpia ,non sono assolutamente "naturali"..ci sono poi dei casi di persone molto dotate geneticamente ma queste persone sono una percentuale bassissima! ragazzi l'importante è soprattutto la corretta esecuzione degli esercizzi altrimenti si rischia di farsi male! il mio forte sono le gambe eheh massimale in quat libero 215 kg :)
     
    .
  6. Valect46
     
    .

    User deleted


    ottimo dragon finalmente qualcuno che ne capisce :D
    adesso che comincio ad unire pesi e arti marziali vedremo cosa ne esce fuori ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793

    Status
    Offline
    vai prova! :) occhio a non strafare troppo però, se ti alleni troppo a lungo o fai troppe sedute ti si potrebbe alzare il cortisolo altrimenti detto " ormone dello stress" il che ostacolerebbe il tuo aumento di massa muscolare magra ;) a tale proposito sempre nel libro dove viene spiegato il biio, c'è un capitolo che parla del mini biio cioè un programma di allenamento della frequenza di una sola volta a settimana ma che può risultare molto eficacie nel caso in cui l'atleta pratichi altre discipline al di fuori del bodybuilding! se ti capitasse per mano il libro dagli un occhiata! io te lo consiglio!
     
    .
  8. Valect46
     
    .

    User deleted


    Si lo so che non devo strafare, difatti non mi concentro più sui carichi ma mi limito ad effettuare un pò di pompaggio..diciamo che non mi interessa più crescere in senso fisico, ma migliorare un pò il fiato e l'esercizio aerobico..se mi capita il libro darò un'occhiata senz'altro, grazie per la dritta :)

    Ps una volta quando era più allenato nelle gambe ero un re della pressa senza carrucole ( quella che carichi il peso sopra la pedana) sono arrivati a fare 5 ripetizioni con 180 kg caricati e l'istruttore di circa 80 kg di sopra..ma capirai che l'esecuzione è molto più semplice di uno squat libero in cui il mio massimale di 8 ripetizioni ad esecuzione pulita fu di 150 kg circa ( non ricordo il peso del bilanciere)
     
    .
  9. Pirat85
     
    .

    User deleted


    alla pressa 180 è da sega


    roftl

    ho letto dopo dell'istruttore....allora nn male
     
    .
  10. Valect46
     
    .

    User deleted


    Pirat leggi...senza carrucole..180 + 80...hihihi

    Adesso comunque non riuscirei a farlo, non ho più forzato le gambe e a quei tempi giocavo a calcio..

    Ps discesa del carico fino al tocco del quadricipite con l'addome
    Invece la mia frustazione è sempre stata l'allenamento dei pettorali..cavolo che li ho scarsi :)
     
    .
  11. Pirat85
     
    .

    User deleted


    quanto su panca?
     
    .
  12. Valect46
     
    .

    User deleted


    Con bilanciere olimpionico ( almeno cosi han detto quello ad attacchi larghi) 35 kg a lato 6 ripetizioni, massimale mai provato..poi arriva mio fratello e si spara 45 kg a lato..-.-
     
    .
  13. fanatico63
     
    .

    User deleted


    Con i pettorali è stata dura anche per me ma con dedizione e spirito di sacrificio i risultati sono arrivati
     
    .
  14. Valect46
     
    .

    User deleted


    Ma infatti fanatico anche per me sono arrivati, solo che sono meno forte rispetto altre parti del corpo..ad esempio il dorsale, dove di lat machine avanti vado con i 95 kg e inversa 110 kg 6 ripetizioni..o i tricipiti che alla parallela con gomiti stretti metto un sovraccarico di 20 kg x 12 ripetizioni
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    COLLEZIONISTA

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,793

    Status
    Offline
    allora ragazzi visto che si parla di pesi vi dico i miei dati migliori raggiunti l'anno scorso in fase di massa invernale (ero arrivato a pesare 100kg) allora lo squat libero lo facevo 20 ripetizioni in rest pause con 170 kg, 8 ripetizioni normali con 200 ,panca 8 ripetizioni 105 kg, spinte con manubri in piedi 35 per parte 6 rip, lento avanti 85 kg 6 rip, addominali faccio crunch con peso ( mi distendo su una panca a pancia in su e allungo le gambe,poi afferro con i piedi il manubrio e comincio a fare l'esercizio) e metto 20 kg ...devo dire che con quel peso sento proprio l'addome che si "strappa" e ne faccio 12 ripetizioni! un'altro punto forte per me è lo stacco da terra! ero arrivato a fare 8 stacchi con 190 kg..ora ho calato e faccio 8 colpi con 180 kg! voi quanto alzate ? :)
     
    .
61 replies since 17/10/2012, 20:23   542 views
  Share  
.