Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Ricomincia la F1...pole position tutta Red Bull. Speriamo che la gara finisca in modo diverso :D
     
    .
  2. lucapiro
     
    .

    User deleted


    ecco come è finita a Melbourne:

    1 raikkonen
    2 alonso
    3 vetel
    4 massa

    raikkonen facendo una sosta in meno di alonso e riuscito a vincere!!! però non so sè e solo per quello... comunque la ferrari e li e per ora ha iniziato bene ^_^ ^_^ speriamo che vada avanti cosi :D
     
    .
  3. Lele83
     
    .

    User deleted


    Daje iceman
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Sono contento per Kimi! Dopotutto è stato un pilota Ferrari campione del mondo!

    Bella macchina la Lotus, per il titolo ci sono anche loro.

    Felice per la Ferrari che ha portato in Australia una buona macchina! Se si pensa che lo scorso anno Alonso partì 12°...

    Vettel arranca, Webber scandaloso...Mclaren suicida!
     
    .
  5. whishaleo
     
    .

    User deleted


    In attesa di avere un proprio GP, la Formula 1 sbarca a Gerusalemme. E lo fa grazie alla Ferrari. Giancarlo Fischella, infatti, parteciperà, il 13 e 14 giugno, con una monoposto di Maranello alla prima edizione del "Jerusalem Peace Road Show". Dopo Mosca, Rotterdam, Doha, Rio e altre città, una Rossa sarà protagonista di un evento cittadino, dando così la chance agli appassionati, ma anche a chi non conosce il motorsport, di avvicinarsi al "circus".


    "E' bellissimo avere l'opportunità di guidare una vettura di Formula 1 sulle strade di una città così affascinante e ricca di storia come Gerusalemme - ha detto Fisichella - . Sono sicuro che l'evento attirerà tantissima gente lungo il percorso, un vero e proprio circuito che si snoderà su e giù per le colline e correrà per una parte accanto alle mura della Città Vecchia. Sono particolarmente contento del fatto che qui avremo la possibilità di fare un vero e proprio giro (il tracciato sarà lungo 2,4 chilometri) invece di un tradizionale percorso su un rettilineo, come spesso accade in occasioni simili".

    "Una monoposto di Formula 1 con lo sfondo delle mura di Gerusalemme rappresenta un evento storico - ha sottolineato il sindaco della città israeliana, Nil Barkat . - Gerusalemme ha cinquemila anni di storia, ma non può e non deve restare ferma, anzi deve legarsi alla modernità. La nostra è una città aperta a tutti ed è importante mandare un messaggio di pace, senza nessun significato politico: auspichiamo di avere ebrei, arabi e musulmani tutti insieme a vedere da vicino l'espressione più bella del motorismo sportivo''.

    sportmediaset
     
    .
  6. Lele83
     
    .

    User deleted


    Tt vettel non arranca:) mi aspetto una batosta in Malesia;)Per me saranno la vettura da battere, anche se la lotus è molto delicata sulle gomme.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Ha arrancato :-) speriamo che in malesia arrivi 11esimo!

    Non ho nulla contro di lui ma quando uno vince troppo alla lunga stanca! Infatti per fermare la "noia rossa" nel 2003 la FIA s'inventò il nuovo punteggio e nel 2005 cambiò radicalmente i regolamenti
     
    .
  8. Lele83
     
    .

    User deleted


    Credo solo che il secondo in qualifica sia chiaro, vedremo con la gomme se sapranno gestire:) io ho scommesso 20€ vincente gp Malesia vettel:)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Malesia vince Massa :-P
     
    .
  10. Lele83
     
    .

    User deleted


    Malesia è il circuito di massa:) tuttavia non credo non ci siano ordini :)
     
    .
  11. Lele83
     
    .

    User deleted


    Pole vettel
     
    .
  12. lucapiro
     
    .

    User deleted


    Secondo me vince massa ^_^ ma stiamo a vedere un pò!!!
     
    .
  13. whishaleo
     
    .

    User deleted


    F1, Alonso e Massa: "La pioggia ci ha aiutato"

    "Non sappiamo quale è il passo della vettura per la gara"

    23/03/13


    Facce allegre nel box Ferrari nonostante la pole sia sfumata sul più bello. "Non so se saremmo stati secondi e terzi con l'asciutto, è stata una buona qualifica per noi. Siamo riusciti a fare un buon giro, forse la pioggia ci aiutato un po'", ha ammesso Felipe Massa. Dubbi anche per Fernando Alonso: "Cercherò di fare una buona corsa e di andare più avanti possibile, però non sappiamo quale è il passo della vettura per tutta la gara".


    Nonostante l'ottimismo generale attorno alla F138, Alonso mette le mani avanti in vista della gara: "Non siamo certi delle prestazioni della macchina in condizioni d’asciutto, visto che tutti i long-run che abbiamo fatto ci hanno dato delle indicazioni un po’ contraddittorie”.

    Impossibile, però, nascondere un po' di soddisfazione. "Venerdì non abbiamo avuto alcun tipo di problema tecnico, la macchina va forte e quindi ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sono molto contento anche per la terza posizione in griglia, perché era da tanto tempo che non riuscivamo a partire nelle prime tre posizioni e questo ci dà la possibilità di puntare realisticamente al podio e, perché no, anche alla vittoria. Anche perché non abbiamo più bisogno di inventarci delle strategie strane per fare punti”.

    Sarà perché gli è finito ancora davanti, ma Massa è apparso decisamente più contento. "Sono contentissimo di partire così avanti in griglia perché era da tanto tempo che questo non accadeva - ha ammesso il brasiliano - . Dobbiamo veramente ringraziare la squadra che si è data da fare in maniera incredibile per sviluppare la macchina e darci la possibilità di lottare per la vetta”.

    Arriverà la vittoria? "Tutto quello che voglio realmente è mettere fine al digiuno di vittorie che dura ormai da 69 gare (l’ultima al GP del Brasile 2008). Ho la fortuna di aver già vinto undici volte nella mia carriera, però è arrivato il momento di fermare questo record negativo".

    Anche il ds Stefano Domenicali è ottimista: “Il vero tema della gara sarà la gestione delle gomme che sappiamo essere molto complicata però il partire davanti ci dà un buon vantaggio. Abbiamo visto come in Malesia tutto può cambiare radicalmente da un momento all’altro. Magari viene giù un acquazzone non previsto a stravolgere la situazione. Noi siamo lì e possiamo lottare per la vittoria, ma dobbiamo cercare di non sbagliare nulla perché potrebbero arrivare delle sorprese fino all’ultima curva”.

    sportmediaset
     
    .
  14. Lele83
     
    .

    User deleted


    Cassa sebastian
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Alonso e la Ferrari bella cazzata!
     
    .
108 replies since 17/3/2013, 01:43   565 views
  Share  
.