Spettacolino con 300€ ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BimBum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ;)

    (Per i moderatori: Mi sono presentato nella sezione apposita).

    ---

    Per capodanno vorrei fare un spettacolino spendendo al massimo 300€ e non oltre.

    Chiedo a voi qualche consiglio su cosa comprare, perchè io sono un principiante di spettacoli... ho sempre sparato senza mai costruire qualcosa di "consecutivo".

    Appunto due cose:

    - Mi servono "cose" che si possono prendere con la maggiore età. (Senza porto d'armi o altre licenze ecc).
    - Vorrei uno spettacolino "lento" inizialmente ma con un "drammatico" finale :D (magari con una buona durata di tutto lo spettacolo).

    ---

    Non aggiungo altro... ditemi voi... grazie mille !
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao!!
    Innanzitutto di dove sei?
    Quanto vuoi far durare lo spettacolo?
    Che preferenze hai?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod Grafici
    Posts
    1,285
    Reputation
    +302

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di provare lo spettacolo madunina uborgonovo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    2,687
    Reputation
    +370

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 10/11/2013, 17:45) 
    Ciao!!
    Innanzitutto di dove sei?
    Quanto vuoi far durare lo spettacolo?
    Che preferenze hai?

    Quoto senza sapere queste dare un consiglio è difficile, ci aggiungo anche la location dove andrai a sparare che può influire sul acquisto di spettacoli tipo ventaglio o simili.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Reputation
    +138

    Status
    Offline
    Magari passa prima se puoi dalla pirotecniche dove acquisti cosi vedi un pò che marche trattano e la media dei prezzi,cosi anche grazie ai video ti possiamo aiutare a programmare una buona coreografia
     
    .
  6. BimBum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto di dove sei? ---> Sono delle marche.
    Quanto vuoi far durare lo spettacolo? ---> Per la durata intendo una cosa giusta di un paio di minuti (insomma, che non finisca il tutto in 30 sec).
    Che preferenze hai? ---> Spiegarlo mi è un pò difficile ma ci provo: Praticamente nei primi tempi dello spettacolo vorrei una cosa calma, magari qualche fontana o qualcosa che comunque fa' un pò di figura.. poi magari delle batterie ecc e comunque mi piacerebbe un bel finale "drammatico" :lol:
    (Scusate se mi spiego male... non sò se rendo l'idea..)

    Per la location, ho un terreno abbastanza grande e isolato..


    - Mi possono bastare 300 euro per una cosa carina ?

    ND: Quanto costerebbe una centralina per accensioni un pò economica ?

    Grazie per l'aiuto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    [scusa non avevo notato la tua presentazione mi dispiace LOL]

    hai licenza porto d'armi? cosi ti possiamo consigliare meglio. vorresti tanti spettacoli piccoli o pochi ma grandi. se non hai un'armeria che fa buoni prezzi ti consiglio spettacoli da 25/50 colpi o anche da 17 che sono molto validi, (es tuono di mezzanotte viviano).
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    BANG

    Group
    Member
    Posts
    201
    Reputation
    0
    Location
    Milano, Dergano

    Status
    Offline
    secondo me con la centralina (se sei alle prime armi) ti predi un po'.... non so quanto possa costare in centro italia ma al nord ti costa un terzo dello spettacolo... io ti consiglio innanzitutto di prendere un bel rotolo di miccia verde per fare i collegamenti tra i vari spettacoli (xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx la seconda cosa che ti consiglio è di farti un giro tra la sezione apposita delle batterie e degli spettacoli di questo forum proprio per avere un indirizzo sui tuoi gusti, ad esempio io piu che gli spettacoli colorati preferico le sfere, i salici, gli effetti crackilg argento o oro (le sfere non le puoi acquistare solo con la maggior età). Spero di averti dato un aiutinon quando hai fatto un giro della sezione manda un altro messaggio sulle tue preferenze e sarò felice di aiutarti.




    evitiamo di consigliare cose illegali,mi pare che non e la prima volta che vieni colto in errore quindi alla prossima scatta il ban

    Edited by alcapone1182 - 10/11/2013, 23:20
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    snipez non puoi parlare di materiale pirotecnico online. per la miccia verde mi pare ci voglia il porto d'armi. si comunque snipez ha ragione fatti un giro nella sez spettacoli perche le sfere se non hai la licenza non vai da nessuna parte
     
    .
  10. BimBum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie per le risposte..
    Purtroppo non sono in possesso del porto d'armi, come ho scritto sopra.
    Domani mi faccio un giro per il forum e provo a vedere cosa posso fare... poi magari vado dal negozio dove vendono i fuochi d'artificio e mi faccio dare un pò la lista dei prezzi in modo che posso regolarmi..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Se ti piacciono le fontane ti consiglio 2 vulcani bob dire della Borgonovo.
    Con 300 euro al nord una 10ina di batterie dovresti riuscire a prenderle.
    Fatti un giro delle diverse rivendite e trova la più economica,così puoi sparare di più a parità di prezzo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    Inizia con le candele romane o con qualche batteria da 16/25 colpi che di solito sono più lente. Poi passi a quelle da 100 che sono più veloci. Magari aggiungici un bel ventaglio che fa sempre scena!

    Comunque tutte le risposte le trovi sul forum alla sezione spettacoli di V categoria :-)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    2,687
    Reputation
    +370

    Status
    Offline
    Be nelle marche hai alessi come marca (scusate il gioco di parole) che ha molti negozi qui trovi il suo sito con il catalogo: www.fuochiartificiali.it/ hanno ottimi spettacoli cmq io direi che puoi partire con candele romane e fontane inzialmente,per poi passare a spettacoli da 16/25/36 e dopo qualche 50 e 100 colpi,se ti piacciono puoi prendere i razzi così per passare il tempo fino alla mezzanotte.
     
    .
  14. BimBum
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri mi sono fatto un giro, su 4 negozi di rivenditori di fuochi d'artificio erano tutti chiusi...
    Voi dove li prendete adesso ? o.o (mi riferisco alle foto del materiale del 2014).

    ND: Le pirastar con il mortaio, si possono prendere con la maggiore età e senza alcuna licenza ?

    Grazie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    No. Prima serviva il porto d'armi ora non le prendi manco con quello.

    I negozi dalle mie parti sono tutti aperti mi disp per te
     
    .
19 replies since 10/11/2013, 16:30   1024 views
  Share  
.