quali razzi usare??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. reip84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto di tutto il mondo della pirotecnica.
    Avrei bisogno di un aiuto e qualche consiglio da voi, vi spiego brevemente: per un evento dovrei preparare delle strutture metallica mosse da alcuni razzatti. Immaginatevi un cubo di ferro che gira su se stesso mosso con alcuni razzi hai lati.
    E' possibile? qualcuno di voi mi può dare qualche dritta su che razzi guardare? che sappiate esiste una sorta di rapporto tra il peso da spostare e la potenza dei razzi??
    Se qualcuno potesse risposndermi mi sarebbe di grande aiuto
    Grazie a tutti
    CIao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fuoco alle polveri!

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    944
    Reputation
    +377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao reip84, prima di iniziare a postare sul forum, devi presentarti qui https://pirotecnica.forumcommunity.net/?f=7764222
    la tua idea è molto pericolosa e razzi che fanno solo la spinta senza poi fare aperture o scoppi non credo esistano.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,917
    Reputation
    +526
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Purtroppo non si può usare nessun artificio pirotecnico per fare cose per cui non sono progettati quindi in questo forum non potremmo nemmeno aiutarti... Poi tutti i razzi che io conosca in commercio non fanno solo la spinta ma poi alla fine fanno un esplosione per fare il loro effetto caratteristico, proprio per questo non potresti fare una cosa del genere...
     
    .
  4. reip84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte ma probabilmente non mi sono spiegato bene,
    l’effetto scenico e pirotecnico ci devono essere senza ombra di dubbio,
    Per interderci ho bisogno di fare qualcosa tipo girandola, solo che il peso da spostare è maggiore.
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    non so se ti serve ancora, comunque ci sono i fuochi di spinta che si usano per far girare le girandole, quelle grandi.
    però non so che rapporto ci deve essere con il peso da spostare e poi penso sia roba più che professionale.
    da quello che chiedi, un cubo di ferro, mi viene in mente che potresti rivolgerti alla NASA :D
     
    .
4 replies since 27/7/2014, 15:58   166 views
  Share  
.