COME CONVINCO I MIEI PARENTI? A METTERE UN PO DI SOLDI X CAPODANNO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    Ciao a tt ragazzi, :D
    questa sera mi è venuta l'idea di far mettere un po di soldi in famiglia x capodanno, purtroppo :cry: tanti anni fa si misero tutti d'accordo e dettero i soldi a mio zio che spese molto in botti e fuochi, però purtroppo quel giorno mia nonna morì e noi , anzi i miei furono costretti a mandare solo me e mia sorella, e non dettero i soldi a mio zio visto ke loro non erano presenti, per questo motivo altri miei parenti da quando dovevano mettere 50 euro a testa ne misero anke x noi, però nn si arrabbiarono xkè era una cosa seria. Da quella volta nn misero più i soldi insieme, quello ke spende sono solo io :cry: , e vorrei creare un bello spettacolo :( ma nn posso mettere io 100 euro interi! :woot: non lavoro mica, perciò io vorrei ke loro mettessero anke un 20/25/30/35/40/45/50 euro a testa, poi dipende da loro quanto vogliono mettere, ma come potrei convincerli? :wacko: a mettere i soldi? in modo da arrivare anke a 100/150 o più, dipende tutto da loro!
    accetto tutti i tipi di consigli :D grazie a tutti quelli ke mi risponderanno! :rolleyes:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod Grafici
    Posts
    1,285
    Reputation
    +302

    Status
    Offline
    Fai la tua proposta e vedi quello che ti dicono.
    Io ho fatto una proposta del genere piu' volte ma senza risultato, quindi mi sono messo da solo i soldi da parte 2 o 3 mesi prima di capodanno e alla fine ho comprato un paio di cose.
    L'anno scorso ho messo dei soldi a testa con dei miei amici e abbiamo comprato piu' cose, ma da quello che ho capito quest'anno mi sa che non vogliono piu' spendere per i fuochi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anonim6 @ 1/9/2014, 12:41) 
    Fai la tua proposta e vedi quello che ti dicono.
    Io ho fatto una proposta del genere piu' volte ma senza risultato, quindi mi sono messo da solo i soldi da parte 2 o 3 mesi prima di capodanno e alla fine ho comprato un paio di cose.
    L'anno scorso ho messo dei soldi a testa con dei miei amici e abbiamo comprato piu' cose, ma da quello che ho capito quest'anno mi sa che non vogliono piu' spendere per i fuochi.

    si parecchi stanno bene spendendo 25/30 euro tipo un mio amico, secondo me il capodanno oltre ke stare in famiglia è anke simbolo di festeggiativi e divertimento, sopratutto x quelli come noi, purtroppo ad alcuni nn piace spendere soldi in fuochi ma se fai un piccolo calcolo elementare puoi ben capire che se ci sono ad esempio 4 o 5 famiglie mettono 20/25/30/35/40/45/50 euro a testa si arriva ad un ottimo budget e tutti spendono poco
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Organizza un evento su facebook!e invita amici,parenti e vicini di casa!chiedi un contributo di 5 euro per persona specificando durata e luogo di sparo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 1/9/2014, 17:17) 
    Organizza un evento su facebook!e invita amici,parenti e vicini di casa!chiedi un contributo di 5 euro per persona specificando durata e luogo di sparo.

    magari, nn ho tutti i parenti su fb ma su whatsapp abbiamo0 un gruppo
     
    .
  6. lucapiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 1/9/2014, 17:17)
    Organizza un evento su facebook!e invita amici,parenti e vicini di casa!chiedi un contributo di 5 euro per persona specificando durata e luogo di sparo.

    CITAZIONE (marcothend @ 1/9/2014, 17:25)
    CITAZIONE (Stefano_Bomber @ 1/9/2014, 17:17) 
    Organizza un evento su facebook!e invita amici,parenti e vicini di casa!chiedi un contributo di 5 euro per persona specificando durata e luogo di sparo.

    magari, nn ho tutti i parenti su fb ma su whatsapp abbiamo0 un gruppo

    Ciao quello che dice stefano e un ottima idea ^_^ non ti ha consigliato solo i tuoi parenti, ma anche amici e vicini di casa che potrebbero aiutarti cosi puoi fare un mega spettacolo per tutti ma devi organizzare bene....

    se no fatti dare la paghetta ogni settimana e quella li la metti da parte, oppure digli che prendi belli voti a scuola e per ogni bel voto ti fai delare dei soldi....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    haha si perchè no
     
    .
  8. lucapiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    I consigli chevti ho dato, maggiormente l'ultimi due quella della paghetta settimanale e quello della scuola dei belli voti... secondo me se ci sai fare li puoi usare tutte e due insieme :) ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    avendo 14 anni, nn posso manco lavorare, percio cerco di fare del mio meglio in 1/2 settimane ho già 6 euro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    Fa dei lavoretti casa lava la macchina taglia l erba aiuta la mamma il papá fin che si ha quel età e più facile avere una paghetta io facevo così ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    Buone idee e consigli grz a tt del supporto ragazzi
     
    .
  12. boomboom886
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    invece di farti regalare smartphone tablet macchine fotografiche e minchiate del genere (io a 14 anni ste cose me le sognavo) fatti regalare i botti a capodanno
     
    .
  13. lucapiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcothend @ 1/9/2014, 21:18) 
    avendo 14 anni, nn posso manco lavorare, percio cerco di fare del mio meglio in 1/2 settimane ho già 6 euro

    Ho capito che non puoi lavorare, ma puoi fare tante cose utili che ti fanno prendere dei soldi... ^_^ devi solo avere voglia di farle.... io alla tua età riuscivo a guadagnare tra le 20 30 mila lire ogni settimana....

    i lavoretti e le cose che puoi fare te le abbiamo elencate tutti noi ^_^ ora tocca a te a vedere cosa puoi fare :lol: ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    io volevo lavorare in un panificio vicino casa, ma quello ha già due ragazze che lo aiutano e poi nn vorrei che se gli chiedo di lavorare mi prende in giro <_<
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcothend @ 2/9/2014, 16:40) 
    io volevo lavorare in un panificio vicino casa, ma quello ha già due ragazze che lo aiutano e poi nn vorrei che se gli chiedo di lavorare mi prende in giro <_<

    E' meglio che ci sono due ragazze, cosi se sono carine ci provi pure :D ;) ahahahahahahha Se ti prende in giro non lo sentire! Una persona adulta che prende in giro un 14enne non è molto "adulta"....
     
    .
15 replies since 31/8/2014, 19:06   186 views
  Share  
.