Videocamere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whishaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi saprebbe dire buone videocamere per riprendere esplosioni di petardi il mio buget e dalle 0 alle 150-160 massimo

    Edited by LucianoSlash - 30/11/2015, 17:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, io ho una vecchia Samsung smx-f50bp/smx, l'ho pagata 149 euro 3 anni fa, i video purtroppo non sono in hd però l'audio è eccezionale, considerando quanto l'ho pagata e che il microfono è integrato. Però visto che non è hd te la sconsiglio, stavo vedendo su internet la SAMSUNG HMX-F90WP registra in HD e le specifiche audio sono praticamente uguali a quella mia (quindi ottime per la ripresa di esplosioni di petardi) cambia solamente il Sampling Rates che è 48 KHz invece dei 48.1 KHz della mia e non ha la funzione WIND FILTER, però le altre specifiche sono uguali, due canali stereo formato audio AAC, per quello che costa (99 euro su m*dia world compra online) è ottima secondo me, vediamo qualcuno più esperto cosa consiglia
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    io gopro hero 3 white edition o silver :D
    la usi come vuoi x sport e tanto altro!
     
    .
  4. whishaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie luciano ho visto alcuni dei tuoi video e come qualita e suono non e male
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo anni che mi arrangiavo a fare i video con cellulari, fotocamere ecc. :D Ho deciso di comprarmi una Videocamera decente. Ho scelto la Sony HDR CX-405 , perchè su questa fascia di prezzo, per riprendere esplosioni e fuochi artificiali :D :D sembra essere una delle migliori. E' una videocamera uscita a Gennaio 2015, quindi si trovano pochi video su internet. Dal punto di vista tecnico riprende video in 1920x1080p a 50mb per secondo :woot: con audio Dolby® Digital 2 canali stereo con Microfono zoom integrato. Quindi non rimane che provarla, appena ho tempo faccio subito qualche video biggrinthumb

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    Boia escono video da 6 7 giga l uno, aiutooo :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (88street @ 30/11/2015, 18:37) 
    Boia escono video da 6 7 giga l uno, aiutooo :D

    Eh infatti devo comprarmi una memory da 32 gb ^_^
     
    .
  8. whishaleo
        Like  
     
    .

    User deleted


    io uso una gopro hero 3 white
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (whishaleo @ 30/11/2015, 22:26) 
    io uso una gopro hero 3 white

    Anche io ho valutato l'acquisto di una Gopro su questa fascia di prezzo (hero4 session o hero3 silver), però alla fine ho scelto la Sony, perchè ho preferito avere una qualità audio/video migliore, rispetto alla versatilità della gopro. Però non nego che la GoPro è una buona videocamera, soprattutto perchè la puoi usare praticamente dappertutto, è piccola, impermeabile ecc.

    Edited by LucianoSlash - 1/12/2015, 09:15
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,917
    Reputation
    +526
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucianoSlash @ 30/11/2015, 23:41) 
    CITAZIONE (whishaleo @ 30/11/2015, 22:26) 
    io uso una gopro hero 3 white

    Anche io ho valutato l'acquisto di una Gopro su questa fascia di prezzo (hero4 session o hero3 silver), però alla fine ho scelto la Sony, perchè ho preferito avere una qualità audio/video migliore, rispetto alla versatilità della gopro. Però non nego che la GoPro è una buona videocamera, soprattutto perchè la puoi usare praticamente dappertutto, è piccola, impermeabile ecc.

    Io ho la GoPro e la sconsiglio perché per riprendere gli spettacoli di notte (quasi tutti insomma) la qualità lascia a desiderare infatti è una fotocamera che richiede luce, poi il fatto che non ha neanche lo zoom, ti porta a doverti posizionare ad una distanza che magari non va bene oppure perché impossibile andarci
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippo_beretta @ 1/12/2015, 10:27) 
    CITAZIONE (LucianoSlash @ 30/11/2015, 23:41) 
    Anche io ho valutato l'acquisto di una Gopro su questa fascia di prezzo (hero4 session o hero3 silver), però alla fine ho scelto la Sony, perchè ho preferito avere una qualità audio/video migliore, rispetto alla versatilità della gopro. Però non nego che la GoPro è una buona videocamera, soprattutto perchè la puoi usare praticamente dappertutto, è piccola, impermeabile ecc.

    Io ho la GoPro e la sconsiglio perché per riprendere gli spettacoli di notte (quasi tutti insomma) la qualità lascia a desiderare infatti è una fotocamera che richiede luce, poi il fatto che non ha neanche lo zoom, ti porta a doverti posizionare ad una distanza che magari non va bene oppure perché impossibile andarci

    E' proprio per questo motivo che ho scelto la Sony, perchè ha un obbiettivo più grande e più luminoso, poi la sony ha anche la modalità di ripresa "Fuochi Artificiali" e oltre il fattore della qualità dei video, ho scelto la Sony anche per la qualità dell'audio, nettamente superiore alla GoPro su questa fascia di prezzo.
     
    .
  12. PyroFiring33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per riprese ,specialmente con scarsa illuminazione devi prendere una FOTOCAMERA (eh si strano ma vero) con obbiettivo molto largo.
    La più classica è la reflex D3200 o la 1200D.ovviamente si parla di big money (~400 euro) Però la qualità si vede
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PyroFiring33 @ 1/12/2015, 11:31) 
    Per riprese ,specialmente con scarsa illuminazione devi prendere una FOTOCAMERA (eh si strano ma vero) con obbiettivo molto largo.
    La più classica è la reflex D3200 o la 1200D.ovviamente si parla di big money (~400 euro) Però la qualità si vede

    Non sembra strano per niente, ma stiamo parlando di un'altra fascia di prezzo. Io prima di prendere una videocamera, dovevo comprarmi la Reflex entry level Nikon d3200 18-55 VR II, solo che poi ho scelto la Videocamera Sony, perchè la Nikon oltre a costare 150 euro di più, avendo l'obiettivo 18-55 non è buona per fare video notturni. E quindi mi sarei dovuto comprare la Nikon solo body e poi comprarmi un obbiettivo migliore del 18-55 e anche un microfono esterno, insomma mi sarebbe costato MOLTO di più. Quindi ho scelto la Sony che per questa fascia di prezzo (200-250), sembra essere una delle migliori come caratteristiche tecniche e comunque per quello che devo fare io va più che bene. Comunque con un budget di 400-500€ ci sono diverse videocamere molto buone, anche per fare video notturni. Alla fine rimane una scelta personale, nel senso dipende dall'uso che ne devi fare, è chiaro che se ti serve pure per fare foto è meglio la reflex, però la scelta è vasta ;)

    Edited by LucianoSlash - 1/12/2015, 21:17
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Comunque ragazzi se qualcuno si volesse comprare la stessa videocamera che ho preso io, per riprendere video alla massima risoluzione cioè 1920x1080p XAVC S a 50mbps, c'è bisogno di una memoria Micro SDXC quindi minimo da 64gb di classe 10 o superiore.
    Io mi sono comprato una Samsung Pro Micro SDXC 64gb classe 10, con velocitá su lettura di 90mbps e scrittura 50mbps
     
    .
13 replies since 20/9/2014, 21:06   232 views
  Share  
.