fuochi artificiali semplici

domande varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wildfuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti è da qualche anno che non compro più fuochi per capodanno...
    in genere ho sempre preso botti e fuochi da più piccolo in cartolerie e simili e ora con mia ingenuità ho scoperto che anche i botti cambiano (mi pare di capire anche per qualche normativa) e quindi sono un pò in panico per ritrovare i miei classici!

    i fuochi che vorrei sono (i nomi non li sò provo a descriverli nel caso) volevo sapere se esistono almeno ancora!:

    1) libellule - trovate quelle piccole ( le versioni più grandi in cosa differiscono?)
    2) fiorellino - trovato
    3) razzetti fischioni - fischiavano bene, ho trovato come alternativa i super minnion
    4) palline fumogene - non le ho ancora trovate...
    5) colibrì, picchio e trick&track non ho idea se sia il nome reale erano micette piccole senza colori, non ne ho ancora trovato nessuno. il waterloo è come il picchio? ( mi spiego il colibrì era miccette con colori, trick&trac credo sia la gazza cantante e il picchio è miccettoni dal grande botto)
    6) fumogeni, mi son imbattuto in questo genere comprandone 1 in una giocheria tempo fà, mi pareva più una candela vecchia e sono rimasto allibito da fumone e fiamma che faceva :blink: ora ho notato che vendono quelli a tubo bianco ma và bene comunque il fumo colorato dà un bell effetto!
    7) doppiocolpo - erano grandi come raudi ma lunghi il doppio e appunto facevano 2 colpi.
    8) bacchetta magica - ok, scusate il nome cretino che gli ho dato ma mi ricordavano le scene di harry potter.... era come il doppiocolpo ma faceva un colore e poi esplodeva.


    di questo genere mi consigliate altro?
    fontane le evito perchè hanno costo più alto da singole e perdo la gioia della singola accensione :lol:
    volevo prendere magari un bengala o candele romane ma anche lì costano e danno poca soddisfazione.

    i botti non mi piacciono troppo, li porterà un mio amico (zeus e raudi) sono rimasto allibito scoprendo che ora molti vanno con la miccia :blink:


    qui nella foto trovate quelle che io chiamo
    colibrì - doppiocolpo o bacchettamagica (non ricordo qualè dei 2 di differenza hanno solo il colore) e poi il fischione.
    WYXyOOj

    Edited by wildfuoco - 21/12/2014, 23:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    quindi la domanda? XD cmq li puoi trovare adesso nei caccia pesca o varie armerie
     
    .
  3. wildfuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    era giusto per sapere visto che ho notato questo stravolgimento da come ero abituato :D
    proverò ad andare in un armeria e vedere che hanno...

    ma cè differenza tra i botti che possono vendere in armeria a quelli che posso trovare in altri posti? li dovrebbero avere tutto?
    perchè io di mio non ho grandi pretese ma un mio amico si ma è fissato ad andare a vedere se li vendono ad un negozio per articoli per le feste, mentre io solitamente andavo in armeria o in un negozio per articoli di feste ma che principalmente prima organizzava eventi con fuochi pirotecnici.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,917
    Reputation
    +526
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    No in armeria dovrebbero avere gli stessi prodotti delle altre parti ... Magari hanno una scelta meno vasta ...
     
    .
  5. wildfuoco
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che ormai ho finito la spesa


    http://oi57.tinypic.com/2iqfpcz.jpg


    - bengal - 1,50€
    - 12 libellule x2 ( 1,95 + 3~)
    - 12 super mignon - 2€ x2
    - fumogeno - 2,50€ x 2
    - 60 miniciccioli - 0,80 x 2
    - dragon eggs (crackling) - 0,60
    - 50 zeus + 100 raudi - 20€
    - 3 fiorellino - 1 o 2 € mi pare
    - set 4 fontane
    - picchio/colibrì e altri avanzati da vecchi anni


    unico problema... il negozio dove ho preso i fumogeni ne vendeva di vari tipi a stesso prezzo:
    - quelli a tubo bianco con doppio tappo in plastica da 1 parte verde
    - un pacco da 5 colori in carta simili
    - e questi che ho preso disponibili in vari colori sfusi.

    leggendo l etichetta mi sono accorto che vi è scritto data fabbricazione 8/2006 validità 72mesi... quindi sono "scaduti" nel 2012...
    cosa faccio? li riporto indietro e li cambio? secondo voi funzionano? il negozio continuerà a venderli o tento la furbata di acquistarli se me li svendono?

    2) i fumogeni che ho visto hanno tutti la stessa durata / intensità? (di dimensione sono tutti simili)
    (ps posso segnalare i negozi dove sono andato io qui in prov di milano? ho visto che nel topic non sono presenti)
     
    .
4 replies since 21/12/2014, 23:18   366 views
  Share  
.