I razzi di una volta non ci sono più?

Le aperture dei nuovi razzi della borgonovo sono deludenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexLISI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io da qualche anno ho notato che i nuovi razzi della Borgonovo hanno quasi tutti delle aperture relativamente piccole e mai sferiche tipo Pirastar, mi ricordo che quando nel 2009 guardavo video dei razzi di quel tempo erano molto meglio e le aperture erano fantastiche. Alcuni si salvano, tipo i Soviet, i Polaris e i Cuore Rosso che per quello che sono fanno delle buone aperture ma ad esempio uno da uno Shell Rocket (la cui sfera è grande quanto quella di un pirastar) si aspetta chissa che apertura sferica gigante ma alla fine rimane deluso... oppure anche i Viking vanno abbastanza in alto ma fanno una mini apertura poco colorata... voi cosa ne pensate dei razzi borgonovo medio-grandi? Non ne vale la pena? :sick:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    alexsisi sei pregato di presentarti prima di postare , apri un topic qui https://pirotecnica.forumcommunity.net/?f=7764222. cmq si non ne vale la pena
     
    .
  3. king_jak
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    I razzi, borgonovo ,e qualsiasi altra marca si sono dovuti adeguare alle normative entrate in vigore lo scorso anno, sono stati depotenziati per poter rientrare nei limiti di legge, e per rientrare nella ex Vcat! Per questo motivo le aperture sono ridotte(materiale attivo minore, altezza di salita inferiore ecc
     
    .
  4. AlexLISI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok infatti sospettavo che era stato fatto per le nuove norme, ma siete sicuri che non si riesce a migliorare le aperture senza uscire dal limite di materiale attivo?
     
    .
  5. king_jak
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che se si poteva fare l'avrebbero fatto!
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    YOUTUBE CHANNEL

    Group
    Member
    Posts
    939
    Reputation
    +96
    Location
    Taranto (TA) Puglia

    Status
    Offline
    i veri razzi son questi....

    Video

    Video

    ormai qui in italia fanno veramente schifo.... io mi ricordo tipo 2005/06 che mio zio comprava i razzi della grandezza quanto i viking pure più piccoli e avevano aperture bellissime
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    non è colpa dei razzi ma della normativa che ne limita il qen.
     
    .
  8. AlexLISI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che aperture quei razzi sono veri razzi, anche se ce ne sono di ancora migliori con aperture mozzafiato che sembrano fuochi professionali!
     
    .
  9. boomboom886
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse qualcosa di allevi si potrebbe salvare come razzi, ma la sostanza è sempre quella!!!
     
    .
  10. Polverenera56
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come infatti state dicendo voi i razzi non sono più quelli di una volta infatti anchio non ne ho presi moltissimi perchè da me costano tanto ma la qualità è scarsa..e mi ricordi gli ex testa-rossa facevano delle aperture stupende e anche con un bel colpo..invece ora sono diventati poco meglio dei cuori rosso. I cuori rosso li sparai nel 2006/2007 e mi ricordo che sono rimasta impressionato dall' effetto che faceva...li ho sparati in questi ultimi 2 anni il primo che provai mi sembrava che era stato fatto male...SPERIAMO CHE LI RIPORTANO A COME ERANO.. BELLI E SICURI.
    Cioè guardate la differenza:
    TESTA ROSSA ATTUALE:Video
    EX TESTA ROSSA: Video
     
    .
  11. explosion99
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia una differenza abissale!!Quello attuale non si può nemmeno dire che fa un apertura..!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    Io i cuore rosso li ho provato ben 10 anni fa ed erano stupendi ora fanno ridere :wacko:
     
    .
  13. Polverenera56
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si raga, proprio così. Di questi tempi non conviene prenderne tanti perchè le aperture si sono ridotte tanto..meglio spendere sulle batterie e se trovate qualche pirastar compratene tanti.. Xkè i fuochi di oggi mi dispiace dirlo ma non sono bellissimi. Io mi ricordo che qualxhe hanno fà prendemmo i razzi california i veri testa rossa e si rimaneva molto soddisfatti...comunque devo ammettere una cosa che anche il razzo california dalla grandezza che era mi aspettavo ancora meglio...e vi dico la verità io dal 2012 non ho più preso razzi con la stecca, ho preso sempre batterie e mortai perchè l' effetto del razzo california lo fai benissimo con un bel pirastar..spendere 50,00 € per un california ci prendo 2/3 mortai e sparo 24/36 effetti invece di 1 solo.
     
    .
  14. boomboom886
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    infatti, compratevi le batterie che sono più belle, ce ne sono anche di calibro medio - grosso di categoria 2 che fanno aperture carine

    se proprio volete i razzi, pigliatevi i fura (se li trovate, io non ne trovo), fischione e botta forte e andate sul sicuro
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    Sì i n fatti meglio uno spettacolo medio grosso che sprecare i soldi a mio parere per un razzo.. io che li ho presi in Austria a 29 euro ed erano 7 quelli non erano niente male ma con 29 euro mi prendo uno spettacolo comunque :) razzi pyro Austria postati qui a chi interessa
     
    .
40 replies since 30/12/2014, 20:20   1882 views
  Share  
.