consiglio per gli acquisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bastogne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono di como e vorrei comprare botti, devo cercare di spendere il meno possibile, mi potete aiutare su dove, come comperare!! Capisco che e' un settore dispendioso ma voi " siete del settore", grazie e complimenti per il forum. Ciao
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bastogne @ 17/12/2015, 18:17) 
    Ciao a tutti, sono di como e vorrei comprare botti, devo cercare di spendere il meno possibile, mi potete aiutare su dove, come comperare!! Capisco che e' un settore dispendioso ma voi " siete del settore", grazie e complimenti per il forum. Ciao

    Ciao, dai una occhiata alle rivendite qui https://pirotecnica.forumcommunity.net/?f=8308450 , per i consigli aspettiamo qualcuno che sia della tua zona
     
    .
  3. starius
        Like  
     
    .

    User deleted


    dove posso acquistare petardi cat IV tipo thunder o cobra a genova?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Ormai sono illegali i prodotti sopra citati, quindi in un forum legale e legalizzante meglio non chiedere.
     
    .
  5. starius
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono illegali, se hai porto d'armi o ptentino da fuochista. Io ho porto d'armi. Di fatto la normativa non è cambiata è sempre stata così per la Iva categoria
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sono acquistabili solo da chi possiede patentino e un locale legalmente adibito (con tutte le norme di sicurezza che necessita esempio estintori,messa a terra,impianto scariche ambientali,luci anti deflagrazione ecc ecc) per il deposito (anche se ti può parer strano anche per un singolo petardo perché sono professionali) quandi essendo impossibile o per lo meno poco probabile che un cittadino abbia tutti questi requisiti i "petardoni" sono stati "vietati" dal regolamento del forum
    Ps leggi il regolamento e presenti ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (starius @ 9/12/2018, 00:59) 
    non sono illegali, se hai porto d'armi o ptentino da fuochista. Io ho porto d'armi. Di fatto la normativa non è cambiata è sempre stata così per la Iva categoria

    da luglio 2017 tutti i prodotti non CE quindi IV cat. TULPS non sono più omologati.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    10,086
    Reputation
    +1,719
    Location
    FIRENZE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (starius @ 9/12/2018, 00:59) 
    non sono illegali, se hai porto d'armi o ptentino da fuochista. Io ho porto d'armi. Di fatto la normativa non è cambiata è sempre stata così per la Iva categoria

    Il porto d'armi non serve, serve il nulla osta del questore
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    I prodotti di IV categoria Tulps non sono equiparati agli F4 dal punto di vista della detenzione, sul tema personalmente ho affrontato un lungo dibattito con gli organi competenti.
    Posto che non possono assolutamente essere venduti non essendo regolamentati dal decreto legislativo 123/2015, e fuori mercato dal 2017 ma solo disciplinati per equiparazione da un decreto ministeriale ad hoc cmq confuso e mal redatto, allo stato chi li possiede con regolare possesso di porto d'armi non disattende alcuna normativa.
    Diverso il discorso degli articoli F4.
    Ripeto, da un punto di vista normativo, gli F4 NON SONO la stessa cosa del IV categoria Tulps.
    Per essere ancora più concreti un Lupo26 omologato in Iv categoria Tulps NON E' equiparabile normativante a un petardo CE F4 (ce ne sono svariati in giro, il 90% falsi con omologazione F4 copiata e stampata).
    I Lupo26 o i Max Bomber sono stati realmente omologati con tanto di copia depositata al ministero e classificati in Iv categoria.
     
    .
8 replies since 17/12/2015, 18:17   502 views
  Share  
.