Ordinanze Sindacali,collabora con NOI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Ciao!Sei stufo di veder pubblicare ogni anno le solite Ordinanze Sindacali,nei comuni a te vicini?Ora puoi fare qualcosa di concreto!
    A breve renderemo disponibile un testo tipo da mandare alle Amministrazioni Comunali,al fine di far modificare e/o annullare Ordinanze Sindacali che non sono in linea con le disposizioni di legge nazionali e comunitarie!
    Se sei interessato,sei pregato di commentare e registrarti qui sotto!Grazie!
    Ovviamente tutto ciò non sarà invano,innanzitutto per ogni mail inviata ti verrà riconosciuto un +1 sulla tua reputazione,che ovviamente ti permetterà di acquisire numerosi vantaggi sul forum (tra cui divenire Pirofanatico o Utente Abilitato),inoltre contribuirai ad aiutare nel contempo il settore Pirotecnico,che in questi anni è stato duramente demonizzato.
    Grazie a tutti!
    Stefano B.
     
    .
  2. PyroFiring33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa Stefano!
    Insieme più forti! :angry:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Il testo tipo da mandare è questo:

    "Gentile Sindaco,Gentilissimi Consiglieri Comunali
    Vi contatto in merito alla Ordinanza n°(inserire numero Ordinanza e dettagli Albo Pretorio),con la quale si sancisce il divieto assoluto di qualsiasi artifizio Pirotecnico nel periodo(inserire giorno/periodo riferimento ordinanza),derogando di fatto ad alcune norme comunitarie e nazionali.
    Vi suggerisco,onde evitare richieste danni da parte dal comparto Pirotecnico,di rivedere l'Ordinanza in questione il prima possibile,poichè l'art. 54 TUEL di riferimento non può riguardare una ricorrenza facilmente prevedibile,ovvero l'utilizzo di fuochi e petardi per capodanno,poichè manca il presupposto della Contingibilità e Urgenza(ovvero per eventi improvvisi e per cui le normali prassi non possono risultare efficaci,vedasi controllo territorio tramite normale pattugliamento FFOO),inoltre gran parte degli articoli oggi in commercio essendo marchiati CE esulano completamente dal TULPS e dal regolamento di esecuzione del TULPS,pertanto l'articolo 57 T.U.L.P.S. fa riferimento solamente agli articoli marchiati come V-C e IV Cat.,non alle categorie 1-2-3.
    Oltre a ciò,è assolutamente vietato inibire l'utilizzo delle categorie di fuochi 2-3 all'interno di spazi privati,poichè un provvedimento sindacale può riguardare solamente gli spazi comuni e pubblici.
    Invitandovi a riflettere su quanto fatto,porgo i miei più distinti saluti,
    (Inserire vostro nome)"

    Aspettate che Joseph mi faccia le sue considerazioni ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    2,687
    Reputation
    +370

    Status
    Offline
    Spero non la faranno in caso sono pronto a mandare qualche mail.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Inncominciate a mandare mail ai comuni che le hanno messe ,la lista la trovate nel thread ordinanze emesse,il testo qui sopra.Grazie!
     
    .
  6. Scintille celesti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Stefano, Joseph pyro ed amici tutti che immensa rabbia nel vedere che ormai ogni giorno
    viene emessa una maledetta ordinanza da un maledetto sindaco.Ma come fanno questi obbrobri di sindaci ad essere così crudeli con tutti i gravissimi problemi che assillano i cittadini italiani loro fanno le ordinanze,ma che coscienza nera non rendersi conto del notevole danno economico che anche quest’anno procureranno ai tanti commercianti del settore pirico allorquando vedranno diminuire le vendite perché la gente potrebbe non comprare i prodotti in quanto spaventata da questa nuova forma del terrorismo delle ordinanze.Ma secondo voi, le Grandi Associazioni Pirotecniche e i Grandi Grossisti d’Italia oltre alle richieste fatte anche tramite importanti studi legali a tutti i Prefetti d’Italia perché intervengano sui sindaci che altro stanno facendo o hanno fatto in questi ultimi 2 mesi per impedire che vengano emanate queste orrende e illegali ordinanze.Per favore chi sa qualcosa me lo faccia sapere sul forum affinché io trovi una qualche risposta a questi dubbi che mi tormentano. La mia mente si rifiuta di credere che coloro che hanno le capacità e le conoscenze anche ad alti livelli istituzionali, di difendere il settore pirotecnico e intervenire sui sindaci per annullare queste dannate ordinanze stanno dormendo senza alzare un dito.Cari amici, chi di voi ha la possibilità telefoni, mandi delle mail ai Presidenti delle Grandi Associazioni Pirotecniche,alle Grandi Aziende Pirotecniche e ai più Grandi Commercianti di prodotti pirici non solo per spronarli ad intervenire ma anche per sapere da loro quali misure stanno adottando per annientare queste maledette ordinanze.Io l’altro giorno vi ho promesso di contattare un po’ tutti gli operatori del settore per incitarli ad agire e certamente lo farò ma per il momento ancora non riesco a fare molto perché in questi ultimi giorni ho avuto qualche problema in famiglia.Comunque appena avrò qualche bella notizia la comunicherò rapidamente a tutti voi del forum.Gentili amici,non scherziamo perché abbiamo di fronte nemici perfidi ed intolleranti e pertanto considerato che il 2016 è finito io vi invito alla mobilitazione per la difesa dell’arte pirotecnica fin dal 02 gennaio 2017, giorno e notte, a tutti i livelli e in tutte le situazioni per spezzare le penne di quei sindaci che oseranno ancora scrivere qualche ordinanza nelle festività 2017/2018.Amici,nel rinnovarvi l’invito a combattere sempre questa santa battaglia senza arretrare mai neanche di un centimetro e nella speranza di avere presto da voi qualche bella notizia dal fronte anti-ordinanze vi saluto caramente.

    Il Fuoco d’Artificio è Magia – Meraviglia – Mistero
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +64
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ordinanza vieta su tutto il territorio sparo e lancio di artifizi pirotecnici e simili

    Fate qualcosa
    File Allegato

     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +3
    Location
    lombardia

    Status
    Offline
    Posso ancora usarlo il testo da mandare ??
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +27
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    Bella idea, se non accettano sparate lo stesso, basta con queste restrizioni assurde da parte di gente che le fa solo perché ad alcuni mentecatti danno fastidio i botti! Non facciamoci mettere sempre i piedi in testa!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco93ita @ 1/11/2020, 22:23) 
    Posso ancora usarlo il testo da mandare ??

    Certamente,nei prossimi giorni inizio il monitoraggio e vi preparerò un nuovo testo.
     
    .
9 replies since 21/11/2016, 11:57   395 views
  Share  
.