Circolare n°0018798 Ministero dell'Interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Pubblico le uniche parti salienti,disponibili al momento.
    Ci siamo riusciti!!Tutte le Ordinanze saranno nulle grazie al documento in arrivo!Come forum grazie a Joseph siamo in contatto diretto col Viceprefetto Adele Mirra che a breve dovrebbe inviarci tale documento!!
    In pratica i Sindaci non potranno più appellarsi all'articolo 54 TUEL,al fine di inibire e vietare l'utilizzo di fuochi artificiali sull'intero territorio comunale.
    Datene ampia diffusione!



     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La cosa è fantastica perché il documento del Prefetto di qualsivoglia prefettura é una indicazione, un parere, una lettura e non fa giurisprudenza. La circolare del Ministero dell'interno è legge nei confronti di tutte le amministrazioni. Quindi è un vincolo di illegittimità alla base di tutte le ordinanze sul territorio dello stato e le rende tali ex ante, quindi non occorre più adire al Tar o ricorso gerarchico al Prefetto.
    È una vittoria schiacciante.
    Attendiamo la circolare ufficiale.
    Come Forum stiamo già preparando un comunicato stampa.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +64
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Finalmente lo sempre detto uniti si vince sempre gradi ragazzi per il nostro e il vostro sforzo appena avete file della circolare mandate che giro a tutti e porto in comune
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,006
    Reputation
    +65
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Arriva ciò che tutti noi appassionati di questa meravigliosa Arte che è la Pirotecnica aspettavamo da sempre!!! Complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per raggiungere questo obiettivo. :shifty:
     
    .
  5. petardone83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella notizia!!!!
     
    .
  6. Scintille celesti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cari amici, questa è veramente una splendida notizia che premia l’impegno e la tenacia di alcuni appassionati di questo forum nella guerra intrapresa in questi anni anti-ordinanze e per contrastare,distruggere e svergognare la fanatica follia talebana di alcuni amministratori comunali e del mondo ambientalista ed animalista.Naturalmente questa bella vittoria non ci esime comunque di arretrare neanche di un centimetro nella difesa dell’arte pirotecnica perché non dimentichiamo mai che abbiamo comunque di fronte un nemico perfido,falso ed intollerante.Nell’incitarvi a combattere la santa battaglia in difesa dell’arte pirotecnica e per il trionfo dei nostri ideali a cominciare già dal 02 gennaio 2017 saluto tutti gli amici del forum con immenso affetto.

    Il Fuoco d’Artificio è Magia – Meraviglia -Mistero
     
    .
  7. PyroPowerItaly *
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia grandi e condivido!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +64
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ragazzi mi e sorto un dubbio:
    Ma sta roba vale per tutte le ordinanze? O solo per i comuni della provincia di rovigo? E se il sindaco non la toglie lordinanza rimane?
     
    .
  9. Pyro2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastica notizia! Si è riusciti a raggiungere un grande traguardo!
     
    .
  10. Sara Kyra Anselmi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è un'ottima notizia e avendo un'armeria non posso che essere soddisfatta xke premia il lavoro onesto. Spero di avere presto il Link del comunicato ufficiale....
     
    .
  11. PyroFiring33
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire,una splendida notizia :lol: :lol:
    Attendo per il comunicato ufficiale
     
    .
  12. skry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per l'impegno dimostrato...aspetto pero'comunicazione ufficiale e nazionale...non mi fido dei sindaci...piu hanno potere più sono ignoranti!oggi ho telefonato ai vigili del paese dove passero capodanno...mi hanno risposto che l'ordinanza antibotti e pronta aspetta solo la firma del sindaco che aspetterà gli ultimi tre giorni disponibili...(per non bloccare il commercio altrimenti le armerie gli fanno un culo cosi)...anche l'anno scorso stessa storia...il 29 puff...compare l'ordinanza! Comunque la vigilessa mi ha detto che anche se ci sarà l'ordinanza...se spariamo in luogo consono e al sicuro...loro quella notte non saranno in servizio...insomma mi ha fatto intendere ecco...pero mi ha anche aggiunto che se dovesse passare la stradale o i carabiniere potrebbero romperci le scatole...insomma tutto e il contrario di tutto!

    Per assurdo il 24 a mezzanotte potremmo sparare tranquilli...il 31 no! Spostiamo il capodanno😅
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    2,687
    Reputation
    +370

    Status
    Offline
    Ragazzi un ottima notizia è arriva dalla prefettura del mio comune,il sindaco ha comunque emanato l'ordinanza qui ma vorrei capire con questa circolare che uscirà sarà automatico che le ordinanze vengano abolite per capodanno,resto in attesa della circolare e sono pronto a recarmi in comune se servisse a farla cancellare.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +64
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Io ho gia messo in conto che se non mi ritirano l ordinanza sparero tutte le sere dal 24 al 6 gennaio tranne i giorni di ordinanza dal 31 al 1 mi rode il .... pero non ho altre alternative non voglio che mai qualcuno mi facesse querela e mi ritirano porto darmi e tra laltro sto aspettando che mi chiamino per esame in prefettura
     
    .
  15. skry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono nella tua medesima situazione...se mi ritirano il porto mi girano parecchio!e anche io aspetto da nove mesi...che mi chiamino per l'esame!il problema e che se spari il 31... Sembra" normale"... Se spari altri giorni magari la polizia arriva davvero chiamata dai vicini e ti multano per disturbo alla quiete pubblica...se va bene...insomma siamo tra l'incudine e il martello come nel film 32 dicembre...
     
    .
21 replies since 21/12/2016, 16:52   1973 views
  Share  
.