RAZZI e BATTERIE F2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mg42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, dato il marasma incredibile di leggi e normative sugli articoli pirotecnici, vorrei una delucidazione sulla vendita di razzi e batterie in Italia. Volevo sapere se per poterli vendere, sia necessaria una qualche licenza specifica, anche se da più parti ho letto che non c'è nessun limite oltre quello riguardante la massa netta detenibile riguardante gli articoli f2
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Non saprei perché dal limite di categoria f2 che c'era prima, pare siano usciti dei nuovi petardi track 1 e 3 con 10 e 5g di polvere flash, omologati però in categoria f2... Qui le norme cambiano, soprattutto in questo periodo, e per fortuna pare che quest'anno siano cambiate in meglio... Di solito se vendi articoli di Cat. f3 e 4, sicuramente ma se vendi solo articoli di Cat. f2 non credo... No, non penso... Al tabacchino di f2 vendono di tutto...
     
    .
  3. Mg42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il dubbio, più che dalla categorizzazione europea, viene da quella italiana, dove per alcuni articoli F2 possono corrispondere la VC o VD. Ho visto che hanno omologato anche alcuni cobra tra l'altro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    He he appunto... Ma aspetta, per ora tutti i cobra prodotti dalla di Blasio elio di cat. f2 sono a polvere nera e non flash...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Per ora con buona quantità di polvere flash è di cat. f2 ci sono questi...
    Attached Image
    1540588134

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ...
    Attached Image
    1541235849

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Questi qui sono per ora gli unici petardi che la di Blasio elio ha fatto con limite di polvere flash più alto, perché omologati in Cat. p1... in essa è riuscita ad introdurre un limite più alto... Gli alti sopra sono i nuovi track con polvere flash della romano...
    Attached Image
    1533505828

     
    .
  8. Mg42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perdona l'ignoranza, cosa si intende per polvere nera o flash? Cambia la classificazione?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    445
    Reputation
    +58
    Location
    Maserà di Padova

    Status
    Offline
    Ragazzi credo che l'anno prossimo ci saranno tantissime novità nuovi razzi e petardi e batterie un mio parere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Perdona l'ignoranza, cosa si intende per polvere nera o flash? Cambia la classificazione?...

    La polvere flash è quella che fin'ora è stata esata per i petardi, ed è 10 volte più potente di quella nera che, appunto anche se messa in grandi quantità molto più debole... Infatti secondo me tutti i cobra a polvere nera che data facendo la di Blasio elio sono cartone sprecato...

    La polvere nera infatti rientra in Cat. f2 per questo...

    Prima anche lì c'era un limite, ma visto ora...

    Quindi quei cobra lasciali stare... Compra e vendi questi petardi se li trovi...

    Si, usciranno un sacco di novità, sicuramente tante dalla di Blasio che è quella che fin'ora ha sperimentato di più, e che ha fatto uscire più petardi nuovi... Ed ora che anno alzato il limite... Magari farà uscire nuovi Zeus o cobra... Perché no?... E visto I track rientreranno in Cat. f2...
     
    .
  11. Mg42
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente gentile per la risposta dettagliata, in ogni caso ormai la gente compra il marchio "cobra"..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Si, la di Blasio elio per i petardi e petardoni è una buona marca...

    Ma anche altre Marche come manna sono buone... Comunque anche i track sono un gran bel pezzo...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    Per poter vendere articoli pirotecnici f2 ed f3 sono necessarie varie licenze. Se veramente sei interessato prova a chiedere in privato all'utente JosephPyro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    E, ma il tabacchino vicino a casa mia vende tanti art. f2 e non ha nessuna licenza... Anche all'obi vendono art. f2... Forse la licenza serve per art. f3...
     
    .
  15. Mg42
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantegana b. @ 14/11/2018, 20:11) 
    Per poter vendere articoli pirotecnici f2 ed f3 sono necessarie varie licenze. Se veramente sei interessato prova a chiedere in privato all'utente JosephPyro.

    Sono nuovo in questo forum, mi chiedevo se voi poteste introdurlo in questa conversazione.
     
    .
17 replies since 10/11/2018, 22:45   450 views
  Share  
.