Feriti capodanno 2018/2019

Donna nel Beneventano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    https://www.msn.com/it-it/notizie/napoli/b...ocid=spartandhp
    Come si può ben leggere nell articolo la scheggia del "razzo" è di ben 7 cm ha superato una deflagrazione una tensostruttura, abiti (per giunta invernali quandi molti strati o uno strato spesso) tessuti molli e ha avuto in fine la forza cinetica di perforare un polmone
    Con ciò vi volevo far riflettere sulla vera natura del "razzo" siamo sicuri che questo razzo sia un comune razzo pirotecnico e non un qualche razzo di segnalazione in uso a forze armate o un qualcosa che va oltre alla pirotecnica e ai soliti botti di capodanno..?
    Ps. Se ve lo chiedete qualsiasi petardo di categoria f4 o petardi illegali (prodotto oltretutto solo con cartone) a causa del calore prodotto dalla deflagrazione non avrebbe prodotto una scheggia di ben 7 CM..
     
    .
  2. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il problema di noi fuochisti sono i bimbiminkia che a 10 anni possiedono articoli F4...vai su YouTube e c'è di tutto e di più, oltre ai cretini adulti che provacano danni
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod Grafici
    Posts
    1,285
    Reputation
    +302

    Status
    Offline
    Io, personalmente, considero il razzo come un prodotto pericoloso! Sia che sia f2 o quello che volete, secondo me è pericoloso. La traiettoria può cambiare improvvisamente.
    Ancora non capsico perché hanno vietato i pirastar, ma hanno lasciato i razzi..
    Bah
     
    .
  4. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anonim6 @ 6/1/2019, 11:06) 
    Io, personalmente, considero il razzo come un prodotto pericoloso! Sia che sia f2 o quello che volete, secondo me è pericoloso. La traiettoria può cambiare improvvisamente.
    Ancora non capsico perché hanno vietato i pirastar, ma hanno lasciato i razzi..
    Bah

    Concordo pienamente con te...la traiettoria è imprevedibile e l'effetto a me personalmente non piace molto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (anonim6 @ 6/1/2019, 11:06) 
    Io, personalmente, considero il razzo come un prodotto pericoloso! Sia che sia f2 o quello che volete, secondo me è pericoloso. La traiettoria può cambiare improvvisamente.
    Ancora non capsico perché hanno vietato i pirastar, ma hanno lasciato i razzi..
    Bah

    anche io concordo e ho avuto un problema proprio quest anno..
    Ma il punto è un altro
    Nessun ragazzo provoca una scheggia di sette centimetri con una forza cinetica come quella in questione..
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    344
    Reputation
    +164
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono state fatte circolare appositamente notizie false, inverosimili per modificare l'opinione pubblica dando ancora più connotazione negativa alla pirotecnica.
    Così come la scandalosa linea editoriale del Tg5.
    Stanno spingendo molto sui feriti e la pericolosità per far si che li vietino totalmente.
    Ma noi non ci fermeremo.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ben detto joseph
    Basta con questo "terrorismo editoriale"
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Non hanno scuse, perché per loro che i feriti siano 1000 o che siano 10, troverebbero sempre qualcosa da dire, e per loro sarebbero sempre numeri alti e lo stanno dimostrando... Pensate che nel 1995 i feriti furono 1255...ora che siamo nel 2019 ,con tutte le modifiche sugli articoli pirici, perché siano più sicuri, ne abbiamo avuti solo 216...(si ma lì è poi anche la gente che è pericolosa e non i botti...)... Poi va bene, I razzi, a volte non sono comunque precisissimi, però se lo metti dentro uno bottiglia, in posto aperto e lo accendi, non puoi avere problemi... Lì però quella donna era per terra, non in cielo... Eppure si è ferita al torace ...allora lì io mi chiedo, apparte il razzo, come hanno fatto loro... L'anno sparato male, o si è rovesciata la bottiglia... Ma poi quella donna avrà avuto un giaccone bello imbottito sopra no? E con la potenza di un razzo come quelli che ci sono ora, questa è davvero in fin di vita?... Io ho tanti dubbi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Comunque se devo essere sincero sono un po' preoccupato... Noi diciamo che non ci vogliamo fermare, ma anche prima eravamo di questa opinione, e anche se gli articoli e petardi come quelli precedenti erano legali, ora non lo sono più, e noi non abbiamo comunque potuto fare niente... Da quello che mi sembra di capire è che riguardo alla pirotecnica tutto si può vietare, e non sapremmo mai il vero perché... Noi siamo convinti che con il limite in vigore (che a me dispiace, ma non va bene, è davvero troppo basso) non aboliranno questi articoli, ma noi anche, prima, non avremmo mai previsto i decibel e un limite di 0,3... E magari se spingono sempre su sti feriti...
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    965
    Reputation
    +212
    Location
    verona (veneto)

    Status
    Offline
    In Italia la pirotecnica non morirà mai
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ma infatti... Noi e i napoletani siamo stati i primi a usare i petardi in scatola, e saremmo gli ultimi a smettere di accenderli...
     
    .
  12. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FUOCHISTANATO01 @ 9/1/2019, 08:08) 
    Ma infatti... Noi e i napoletani siamo stati i primi a usare i petardi in scatola, e saremmo gli ultimi a smettere di accenderli...

    Non smetteremo mai,ne i napoletani e ne nessuno altro
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ma no dai, non penso... Ormai è così di tradizione e di usanza...
     
    .
  14. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FUOCHISTANATO01 @ 10/1/2019, 09:04) 
    Ma no dai, non penso... Ormai è così di tradizione e di usanza...

    Ho detto non smetteremo mai
     
    .
  15. Sal1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se posso dire la mia su questa discussione credo che la diminuzione degli incidenti sia dovuta anche alla crisi economica. I telegiornali fanno il loro lavoro certo Napoli è sotto una lente di ingrandimento pero' quello che mi ha lasciato interdetto e non è una falsa notizia è quella del lancio di svariati effetti pirotecnici del tipo scoppiante contro un ambulanza del 118. Tradizione?

    https://www.napolitoday.it/cronaca/botti-c...za-pianura.html
     
    .
16 replies since 5/1/2019, 19:12   371 views
  Share  
.