Cos'è un tric trac?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi mi sapete dire cos'è un tric trac. So cos'è il trac e come è fatto ma su internet sento, in alcuni casi, tric trac e non so cosa sia.
     
    .
  2. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tric e trac dalle mie parti sarebbe un artificio Pirotecnico con colpi a ripetizione (tipo picchio,miccette) tuttavia potrebbe essere inteso da alcuni Anche come artificio Pirotecnico a colpo unico
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema è che in alcuni video chiamavano un rendino tric trac (cerca su YouTube e lo trovi) e credo si riferiscano alla parte arrotolata che però di solito si fa chiamare trac. Da li è scaturita la mia domanda.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Quindi alla fine quando sento parlare di tric trac la parola la collego al rendino o al trac?
     
    .
  5. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà è sbagliato dire tric e trac perché realmente il trac è un petardo vero e proprio...tric e trac (dalle mie parti) è il classico prodotto a colpi a ripetizione quindi sarebbe dire una mitraglietta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io,in realtà, sapevo che il trac era quella cosa arrotolata che per mezzo di una spoletta si attaccava ad una mini cipolla.

    Cmq grazie della risposta

    Cmq quello che ho dedotto alla fine e che quella parte arrotolata, che si trova sia nel rendino sia nelle cipolle, si possa definire sia trac che tric trac (oltre al fatto che con il termine tric trac si possano anche indicare le mitragliette).

    Voi che ne pensate?
     
    .
  7. •BS FIREWORKS•
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leopoldo2003 @ 30/1/2019, 17:51) 
    Io,in realtà, sapevo che il trac era quella cosa arrotolata che per mezzo di una spoletta si attaccava ad una mini cipolla.

    Cmq grazie della risposta

    Cmq quello che ho dedotto alla fine e che quella parte arrotolata, che si trova sia nel rendino sia nelle cipolle, si possa definire sia trac che tric trac (oltre al fatto che con il termine tric trac si possano anche indicare le mitragliette).

    Voi che ne pensate?

    Esatto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok
     
    .
7 replies since 27/1/2019, 14:57   569 views
  Share  
.