Soddisfazione Pirotecnica Anno 2019

Commenti sugli articoli, marchi acquistati provati, introdotti quest'anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    558
    Reputation
    +414
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    Salve a tutti, il grande giorno si avvicina :lol: ed io volevo fare un commento, circa "L'anno Pirotecnico" che stà per terminare, esprimendo un pensiero riguardo i prodotti usati, marchi testati ecc.. Una sorta di "riassunto" per così dire. (Ovviamente se ho sbagliato sezione chiedo a chi di dovere di intervenire).

    1)Innanzitutto voglio dare un bel voto 8 alla Pirotecnica Gold Dragon: ho usato quasi il 90% dei suoi prodotti e ammetto che la qualità è aumentata notevolmente, così come l'assortimento.

    2)Ho apprezzato il ritorno di marchi italiani nella produzione dei petardi (o emettitori di suono). Chiarappa e Scudo hanno fatto sostanzialmente gli stessi prodotti. Manna in verità mi ha illuso prima e deluso poi sinceramente: mi aspettavo di più.

    3)Mi aspettavo qualche "chicca" di Di Blasio che non è arrivata.

    Ebbene queste sono le mie considerazioni a riguardo, speriamo che il nuovo anno ci riservi novità sempre più interessanti.
    A voi i commenti :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    la delusione è che nessuno dei produttori italiani abbia approfittato di fare dei petardi di categoria p1 al limite di polvere possibile, non si capisce perchè ma si sono tenuti tutti molto al di sotto
     
    .
  3. BS PIROTECNICA04
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di blasio deludente... Mi aspettavo qualche rispolvero di pezzi come Viper omologati ovviamente in P1 ed invece nulla.
    Manna buon ritorno di Sandokan e Demon anche se meno forti dei precedenti.
    Gold dragon buone le cassette di calibro grosso, calibro 2 alcune non mi convincono.
    Alcuni Bei prodotti Borgonovo, altri poco sostanziosi.
    Chiarappa ha fatto un ottimo prodotto come il mini thunder, scudo fausto non mi convince con i Lupo p1
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di Blasio dopo aver provato il cobra 3BP4 a polvere nera ha perso molto del mio interesse, anche se sarei curioso di provare i Cobra P1.
    Chiarappa veramente ottimi i MiniThunder P1.
    Di Allevi mi piacciono alcune batterie e adoro i razzi Urano e 60gr purtroppo i 75gr non riesco a trovarli altrimenti l'avrei presi, ma comunque quest'anno ho preso anche una novità gli XXL Thunder che ancora devo provare ma promettono bene.
    Manna ho provato i Sandokan P1 e devo dire che per me non sono niente male, mi hanno ricordato molto i Sandokan vecchi, anche se questi p1 sono meno potenti. I demon purtroppo non sono riuscito a trovarli.
    Stardust quest'anno é la prima volta che la provo vediamo come sarà.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod Grafici
    Posts
    1,285
    Reputation
    +302

    Status
    Offline
    In Italia non conviene acquistare più petardi
    Sono cari e fanno pure schifo
    L'unica soluzione sono gli spettacoli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +70
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucianoSlash @ 27/12/2019, 01:38) 
    Di Blasio dopo aver provato il cobra 3BP4 a polvere nera ha perso molto del mio interesse, anche se sarei curioso di provare i Cobra P1.
    Chiarappa veramente ottimi i MiniThunder P1.
    Di Allevi mi piacciono alcune batterie e adoro i razzi Urano e 60gr purtroppo i 75gr non riesco a trovarli altrimenti l'avrei presi, ma comunque quest'anno ho preso anche una novità gli XXL Thunder che ancora devo provare ma promettono bene.
    Manna ho provato i Sandokan P1 e devo dire che per me non sono niente male, mi hanno ricordato molto i Sandokan vecchi, anche se questi p1 sono meno potenti. I demon purtroppo non sono riuscito a trovarli.
    Stardust quest'anno é la prima volta che la provo vediamo come sarà.

    Per quanto riguarda i Cobra P1 sono fantastici, (per me) sono tali e quali come i vecchi zeus special: come botto, come qualità e come struttura. Solo che il prezzo lascia un po' desiderare perché con 20 pezzi il prezzo si aggira dai 5€ ai 7€, che è un po' un furto, perché al suo tempo quando c'erano gli zeus special io li pagavo 8€ una scatola (che sono 50 pz)...
    Comunque se hai occasione prendili i P1, non te ne pentirai ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    PETARDI... La passione di Un vizio permanente...

    Group
    Member
    Posts
    596
    Reputation
    +150
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Si... È vero I cobra p1 sono un buon inizio... A me personalmente, piacevano di più gli Zeus, per nome, colore, presentazione e fiammata... A me dei cobra p1 mi è piaciuto solo che erano a sfregamento e con 0,5g di polvere... La presentazione così è il resto non'è che mi abbia fatto impazzire... La loro scatola poi non sembra quasi una scatola di petardi... Poi le istruzioni dietro li fanno sembrare troppo degli emettitori sonori.... Mi sono piaciuti molto I demon, anche se un poco inferiori ai cobra p1... Personalmente trovo molto belli i nuovi petardi arpi e bufalo fireworks (pirata, piccolo pirata) che sono usciti da poco
     
    .
6 replies since 26/12/2019, 11:24   319 views
  Share  
.