Ho comprato dei petardi che ho scoperto non poter possedere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho comprato ieri dei Tuono Gold 20 su Ebay. Non avevo letto bene la grammatura e me ne sono accorto tardi che sono di categoria superiore all'F2. Ora l'articolo è in spedizione e sinceramente non voglio riceverli perchè so che è contro la legge e io ci tengo a rispettarla. Consigli?

    Scusatemi se insisto ma sono un po preoccupato. Qualcuno sa darmi dei consigli?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sinceramente non mi preoccuperei troppo della cosa, a questo punto quando ti arrivano scoppiali subito così te ne liberi ;)
    Ovviamente con tutte le precauzioni del caso visto il tipo di prodotto che è :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta! Seguirò il tuo consiglio e la prossima volta starò più attento. Più che altro è la spedizione che mi preoccupa... so che non si possono spedire questi oggetti.
     
    .
  4. _BS Pirotecnica_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao David.
    Innanzitutto presentati e leggi bene il regolamento.

    Per quanto riguarda i tuono gold liberatene il prima possibile se non stai tanto tranquillo con loro in possesso come ti hanno già suggerito... Non vedo altra soluzione !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Come aveva suggerito qualcuno, puoi sempre tenerli a mollo per una giornata in un secchio... l'involucro si sfalda, poi butti tutto nel bidone
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +27
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    E perchè li hai ordinati? Questo messaggio mi puzza, o vuoi cercare di venderli quá? Hai sbagliato posto....
     
    .
  7. _BS Pirotecnica_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Svedese proprio per questo gli ho consigliato di leggere il regolamento.

    Cmq potrebbe anche essere vero ma qualora non lo fosse fai attenzione David, l'amministratore potrebbe bannarti!

    Credo nella tua buona fede ma fai attenzione ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Assolutamente non ho intenzione di vendere niente a nessuno. Ho letto il regolamento e non voglio farmi bannare. Ero solo un po’ preoccupato perchè stiamo parlando di oggetti che detengo illegalmente. Ho anche pensato di denunciare l’accaduto ma ho pensato fosse eccessivo.

    Non voglio passare per un delinquente, sono solo un ragazzo di 20 anni che vuole divertirsi a capodanno come voi in sicurezza e con prodotti legali. Comunque grazie a tutti per le risposte!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    106
    Reputation
    +27
    Location
    sardegna

    Status
    Offline
    Ok buona continuazione....
     
    .
  10. _BS Pirotecnica_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (David_ @ 7/10/2020, 13:25) 
    Assolutamente non ho intenzione di vendere niente a nessuno. Ho letto il regolamento e non voglio farmi bannare. Ero solo un po’ preoccupato perchè stiamo parlando di oggetti che detengo illegalmente. Ho anche pensato di denunciare l’accaduto ma ho pensato fosse eccessivo.

    Non voglio passare per un delinquente, sono solo un ragazzo di 20 anni che vuole divertirsi a capodanno come voi in sicurezza e con prodotti legali. Comunque grazie a tutti per le risposte!

    Ok stai tranquillo.
    Cmq come già anticipato se non vuoi spararli buttali in un secchio ma sarebbe un po' come bestemmiare pirotecnicamente parlando😆

    Ovviamente decidi tu
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +3
    Location
    lombardia

    Status
    Offline
    Sparali non preoccuparti appoggiali per terra e via andare... vai in qualche campo lontano dalle abitazion...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Scrivo qui perché mi sembra abbastanza attinente il titolo. Girovagando sui vari siti d’acquisto online esteri mi capita abbastanza spesso di notare come la descrizione del prodotto offerta dal sito non corrisponda effettivamente alle caratteristiche del prodotto reale... Mi spiego meglio con un esempio... ho trovato una mitraglia 500 colpi che sul sito d’acquisto è classificata F2 ma andando a cercare sul sito ufficiale è classificata F3. Mi viene da dire che nessuno mi obbliga a fare le ricerche che ho fatto, quindi non sto facendo nulla di illecito comprando... che ne pensate al riguardo?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Dagman magari. Probabile non sia così però, in tema di esplosivi devi essere consapevole anche tu acquirente.
    Tocca studiare quali sono le pene per noi piccoli importatori privati. Però su dlg 123/2015 c'è scritto che viene considerato importatore anche chi non lo è giuridicamente però effettua comunque una importazione...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Credo che il discorso importatori valga se compri extra UE
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    No, Dagman su questo sono sicuro valga anche da pesi UE
     
    .
15 replies since 6/10/2020, 21:56   1362 views
  Share  
.