Petardi online

Petardi online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve volevo comprare cobra da pyrofire e volevo sapere se la polizia o in dogana possono aprire i pacchi per controllarea merce. Grazie
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Le dogane tra spediziono europee non esistono. Esistono però controlli di polizia postale e agenzia delle dogane casuali e per sospetti.
    È vietata l'importazione di qualsivoglia categoria, F1,F2,F3, P1, in qualsiasi quantità, da qualsiasi figura giuridica, importatore o meno quindi, ossia anche il normale cittadino è considerato importatore.
    Non so se il reato per piccole quantità e moderata pericolosità dell'atto sia poi da pagare con pena pecuniaria o carceraria. Sono fino a 2 anni mi pare di carcere.
    A prescindere è vietato.

    Sono, molto le recensioni positive su questi siti, e per rapporto qualità prezzo e affidabilità, e sì attrattivo come sito però ahimè proibito.
    Puoi informati meglio leggendo il dlgs 2015 dovrebbe essere il 123, o comunque scrivi 2015 materiali esplodenti. E cerca anche su dizionario giuridico (il primo, per popolarità,che trovi nelle ricerche) per le varie finezze e precedenti giudiziari e aggiunte di legge.

    In sunto
    Di certo in fine solo ch'è vietato.
    D'incerto quali pene spettino, nelle varie intensità di reato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    mi sembra che Gioip4d abbia fatto un ottimo riassunto

    la cosa paradossale è che mi sa che si rischia meno a ordinare F4 sul suolo italiano che P1 o F2 dall'estero...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    +11
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (finalflash @ 5/1/2021, 20:43) 
    mi sembra che Gioip4d abbia fatto un ottimo riassunto

    la cosa paradossale è che mi sa che si rischia meno a ordinare F4 sul suolo italiano che P1 o F2 dall'estero...

    È il classico paradosso della legge italiana... c’è ne sono molti purtroppo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Perché un ragazzo prende sempre da lì 3 dice che è sicurissimo e che i controlli non ci sono mai...infatti tantissimi prendono da lì
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +103
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Penso che alla fine se ti va "di culo" non ti beccano, come per qualsiasi cosa! Se ti beccano però penso non sia na cosa piacevole.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davide9811 @ 5/1/2021, 23:00) 
    Perché un ragazzo prende sempre da lì 3 dice che è sicurissimo e che i controlli non ci sono mai...infatti tantissimi prendono da lì

    Davide qui nessuno, non solo per fiducia ma per fatti, ossia testimonianze video e consistenti positive recensioni, che siti esteri ma anche alcuni venditori su siti italiani non moderati mandrino la roba. Proprio, almeno per me, nessun dubbio.
    Però io soldi per multe di 300 e più non ne voglio spendere, e magari qualche mese in fedina penale.
    Le dogane non esistono, esiste però il controllo dei funzionari delle agenzie delle dogane e varie figure di polizia, finanza e polizia di stato.

    Molti dicono che la multa è la pena per piccole importazioni e l'ho letto anche io. Ma c'è un però, il però è che sarà la discrezione del giudice di volta in volta a decidere la pericolosità dell'atto. Questa pericolosità è il discrimine tra pena da pagare in pecunia o in mese carcerario. Ma non ho trovato precedenti sul discrimine della pericolosità.
    A me poi lo stato in cui vivo, o meglio la sua polizia e magistratura, non il governo e vari partiti, piacciono e li rispetto. E mi rode alimentare il nero o fare il furbo coi siti esteri.
    Tocca chiedere a qualche giudice o agente di polizia che si occupano di T.U.L.P.S. o forum.
    O tagliare la testa al toro e parlare coi propri questori.
     
    .
6 replies since 5/1/2021, 18:30   500 views
  Share  
.