Info patentino

Patentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salvw volevo sapere se è possibile fare il patentino da fochino o pirotecnico per capodanno o lo lasciano fare solo a chi lo farà come lavoro , grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    329
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Allora, non sono esperto, il poco che so è questo.
    Il patentino pirotecnico, così come credo da fochino, ti permette sì l'acquisto di materiale F4, i cosiddetti articoli professionali, ma non basta. Occorre di volta in volta l'autorizzazione del questore della tua località. Questo vedrà se è idonea l'ora in cui vorrai sparare, se soprattutto è idoneo il luogo! Sia luoghi privati, che pubblici che aperti al pubblico. In più devi avere autorizzazione al trasporto con veicolo idoneo.
    Quindi dal punto di vista teorico, dell'esperienza è bello il patentino ma nulla risolve. Non risolverà la tua voglia di articoli F4 dei più disparati.

    Non ci sono costi eccessivi e non lo fanno solo a chi vorrà farlo come lavoro, nessun brevetto te lo lasciano se e solo se lavorerei con questi.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +19
    Location
    LOMBARDIA

    Status
    Offline
    Secondo me per "soddisfare le proprie voglie di sparo" basterebbe avere una bella gamma di prodotti in F3 e che la relativa vendita sia legata solo al fatto di avere 21 anni. Stop.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma gli F3 non bisogna avere anche il porto d'armi?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3