Salve ho un quesito sulla polvere flash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho un dubbio da un po'... Volevo capire se la polvere da sparo dei petardi tipo gli F4 , ci sia il pericolo che si autoaccenda tenendolo in mano magari anche solo squotendoli,e da un po' che mi è venuta sta paura qua... Che si accenda da sola per qualche motivo e ciao ciao mano ... Qualcuno sa dirmi se è possibile una cosa così? Perché avevo letto che dei tipi di polveri homemade bisognava stare attentissimi che rischiano di autoaccendersi....una volta li maneggiavo senza aver minimamente paura , modificavo anche ..perché tanto mi dicevo...se non c'è fiamma o calore non si accende....ora invece solo a tenerli in mano ho paura boh
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    53
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non so quale sia la composizione di quelli fatti in casa ma la polvere flash che c'è dentro nei petardi credo sia stabilizzata in qualche maniera.
    Degli F4 non lo so ma io ricordo che i vecchi raudi viviano (con 1g di flash) non erano certo trattati bene, ce li tenevamo in tasca, ci cadevano le scatole e nessuno si è mai acceso da solo.

    Però un minimo di attenzione va messa, si tratta sempre di materiale esplodente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mh e vero , dovrei provare ad aprire un F4 , e fare un test di stress della polvere per vedere se si accende, tipo squotendola in un contenitore aperto ecc.. insomma un test di stress 😂 c'è da dire che non si è mai sentito di uno che ha perso dita per un petardo esploso in mano senza accenderlo , di solito accade sempre quando si raccoglie dopo che non è esploso o subito appena si accende per qualche difetto ..boh...è una fobia proprio che non ho mai avuto prima d'ora 👍
     
    .
2 replies since 1/12/2021, 18:25   334 views
  Share  
.