Conservare Fuochi

consigli su come conservare i fuochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1
    Location
    Repubblica di Firenze

    Status
    Offline
    salve a tutti, sfortunatamente per i noti motivi non sono riuscito a sparare gran parte delle mie batterie e delle mie sfere, vorrei quindi chiedervi come conservarli al meglio per il prossimo anno, ho letto anche vecchi post a riguardo, so che il pericolo numero uno è l'umidità e che non vanno conservati in contenitori di plastica per via dell'elettrostatica, io per problemi di spazio però sarò costretto a conservarli in una cantina che purtroppo è un ambiente abbastanza umido, sono già in una scatola di cartone, ma la mia domanda è più che altro per sapere se ci sono materiali o altro da poter mettere all'interno del cartone per limitare questo problema, grazie a chiunque vorrà rispondermi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao, per limitare l'umidità in genere si usano sali di silicio, però vanno bene anche riso e segatura (che tralaltro è contenuta all'interno del lupo p1 per questo motivo, presumo).
    Io conosco questi metodi, poi se c'è qualcuno che ne sa più di me è ben accetto 😅
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    in che modo i contenitori di plastica sono pericolosi per l'elettrostatica??
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1
    Location
    Repubblica di Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteo Felicioni @ 27/1/2022, 18:38) 
    Ciao, per limitare l'umidità in genere si usano sali di silicio, però vanno bene anche riso e segatura (che tralaltro è contenuta all'interno del lupo p1 per questo motivo, presumo).
    Io conosco questi metodi, poi se c'è qualcuno che ne sa più di me è ben accetto 😅

    grazie per la risposta Matteo, i sali di silicio sono quelli che si trovano ogni tanto quando compri le scarpe o altra roba immagino, solo io avrei bisogno di una bella sacchettata visto che comunque è uno scatolone bello grosso e non saprei nemmeno dove comprarlo.. il riso effettivamente potrebbe essere una buona idea a cui non avevo pensato, magari buste grandi si trovano anche ad un buon prezzo. grazie per il consiglio!

    CITAZIONE (finalflash @ 28/1/2022, 21:02) 
    in che modo i contenitori di plastica sono pericolosi per l'elettrostatica??

    mi dispiace ma proprio non ti saprei rispondere.. ho solo riportato quello che ho letto in altri post simili al mio qui sul forum
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Su amazon ho trovato questi:

    www.amazon.it/dp/B077XWR65Q/ref=cm...19XC1N74YKD10GB

    Secondo me il riso può anche andare bene ma se qualcuno ha inventato i sali di silicio per questo scopo, ci sarà un motivo 😂 quindi se vuoi andare sul sicuro prendi queste 100 bustine 👍.

    Ed a proposito del fatto dei contenitori di plastica magari informati un po' di più, perché se puoi usare quelli per conservare il materiale ti risolverebbe tanti problemi.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +1
    Location
    Repubblica di Firenze

    Status
    Offline
    grazie mille per la dritta, sinceramente pensavo avrebbero avuto un prezzo più alto, procedo subito all'acquisto. per i contenitori di plastica così avevo letto in vecchie discussioni in ogni caso dovrei comprarne diverse e forse non mi converrebbe perchè ho circa 40 sfere e una 15ina di torte.. proverò con il silicio poi vediamo alla prima occasione se hanno retto.. grazie ancora!
     
    .
5 replies since 27/1/2022, 12:21   243 views
  Share  
.