Commenti Video e Foto Materiale Capodanno 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qui potete commentare le foto del materiale
     
    .
  2. Luca Di Rosario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, sono un nuovo user di pirotecnica forum community. Volevo chiedere a qualche esperto un parere e dei consigli importanti.
    1- Rischi connessi all'accensione di petardi con miccia (allungata con un'ulteriore tratto di visco)
    2- Rischi del trasporto di materiali esplodenti in una scatola di cartone nel bagagliaio
    3- Spiegazioni di eventuali esplosioni improvvise di cui tanto si sente parlare.
    Di solito nell'accensione di petardi procedo nella seguente maniera: apertura pacco di petardi - allungamento miccia con tratti di visco (unite saldamente tramite nastro adesivo di carta) - posa a terra dell'artifizio ed accensione ad estremità della miccia - allontanamento dall'artifizio. Chiedo consigli ed accorgimenti per essere ulteriormente più prudenti. Grazie mille
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Di Rosario @ 30/11/2022, 01:27) 
    Buonasera, sono un nuovo user di pirotecnica forum community. Volevo chiedere a qualche esperto un parere e dei consigli importanti.
    1- Rischi connessi all'accensione di petardi con miccia (allungata con un'ulteriore tratto di visco)
    2- Rischi del trasporto di materiali esplodenti in una scatola di cartone nel bagagliaio
    3- Spiegazioni di eventuali esplosioni improvvise di cui tanto si sente parlare.
    Di solito nell'accensione di petardi procedo nella seguente maniera: apertura pacco di petardi - allungamento miccia con tratti di visco (unite saldamente tramite nastro adesivo di carta) - posa a terra dell'artifizio ed accensione ad estremità della miccia - allontanamento dall'artifizio. Chiedo consigli ed accorgimenti per essere ulteriormente più prudenti. Grazie mille

    Ciao, quindi intendi prolungare la miccia verde da quel che capisco? Giusto? Se si ti consiglio di tagliare la punta di entrambe le micce prima del collegamento anche 2mm basta in modo tale che siano sane e una volta tagliate e collegate con nastro di carta giallo sei apposto. Trasporto dentro un cartone va bene, più che altro se devi posizionarle e lasciarle fuori all’aperto assicurati che la parte superiore sia coperta, in modo tale da evitare l’umidità e rovinare l’artificio. Per il resto un po’ di buon senso.
     
    .
  4. Luca Di Rosario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non sarebbe rischioso tagliare l'estremità della miccia del petardo... non so per un innesco dovuto alla frizione del metallo con la visco?Volevo gentilmente approfittare della competenza per chiedervi un'altra cosa. Esistono dei petardi che hanno una miccia fatta a mo di spago (molto robusta) dove all'estremità presentano una testina rossa ricoperta di carta stagnola. Con che modalità potrei allungare in sicurezza quest'ultima tipologia mediante visco?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaPyro @ 2/12/2022, 01:52) 
    Ma non sarebbe rischioso tagliare l'estremità della miccia del petardo... non so per un innesco dovuto alla frizione del metallo con la visco?Volevo gentilmente approfittare della competenza per chiedervi un'altra cosa. Esistono dei petardi che hanno una miccia fatta a mo di spago (molto robusta) dove all'estremità presentano una testina rossa ricoperta di carta stagnola. Con che modalità potrei allungare in sicurezza quest'ultima tipologia mediante visco?

    Cosa intendi per visco? La miccia se la tagli scarti i primi due mm di accensione, puoi accenderli anche con centralina e accenditore.
     
    .
  6. Luca Di Rosario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendo la tipologia di miccia. Visco fuse (miccia verde). Dico che tagliare la miccia non porta ad un aumentato rischio di innescare accensioni accidentali? Molto pericoloso sopratutto se la miccia in questione è quella legata al petardo..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaPyro @ 2/12/2022, 12:45) 
    Intendo la tipologia di miccia. Visco fuse (miccia verde). Dico che tagliare la miccia non porta ad un aumentato rischio di innescare accensioni accidentali? Molto pericoloso sopratutto se la miccia in questione è quella legata al petardo..

    Ma per tagliarla intendo quando devi fare i collegamenti dai. Mica un mese prima.
     
    .
  8. Luca Di Rosario
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti intendo proprio il pericolo di un innesco al momento dell'accensione. Volevo chiedere inoltre un metodo per allungare una miccia del tipo Bickford con testina superiore con una Visco.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi mi fa piacere che siamo tornati attivi
    Complimenti Gold-FireWorks , sei ritornato quello di un tempo dopo una breve pausa, mi fa tanto piacere🤩

    LucianoSlash bel carico, ma seriamente i prezzi nelle tue zone sono quelli esposti 😱😱 (scusami per la domanda indiscreta🤣)
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Io sono d'un'altra razza, son bombarolo.

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,760
    Reputation
    +937
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PyroCarlo @ 13/12/2022, 09:42) 
    Ciao a tutti ragazzi mi fa piacere che siamo tornati attivi
    Complimenti
    LucianoSlash bel carico, ma seriamente i prezzi nelle tue zone sono quelli esposti 😱😱 (scusami per la domanda indiscreta🤣)

    Ciao 😃 Sisi però non l’ho pagata a quel prezzo 😂
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Coloriamo il mondo di emozioni

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    1,464
    Reputation
    +1,204

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PyroCarlo @ 13/12/2022, 09:42) 
    Ciao a tutti ragazzi mi fa piacere che siamo tornati attivi
    Complimenti Gold-FireWorks , sei ritornato quello di un tempo dopo una breve pausa, mi fa tanto piacere🤩

    LucianoSlash bel carico, ma seriamente i prezzi nelle tue zone sono quelli esposti 😱😱 (scusami per la domanda indiscreta🤣)

    Grazie mille, si pausa per forze maggiore 😂 mi ero posto la tua stessa domanda vedendo le foto di Luciano 😅😂
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    FABIO IL ROMANO bellissimo carico, ma i monocolpo della teanese sono solo sbruffo o anche effetto? Perché l'anno scorso li avevo anche io ma causa nebione non vidi nulla però non sentii nemmeno il classico colpo dell spacco
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Scusa Stefano mi dici l'effetto della Wendy? Salice carbone? Dal sito sembra così. Grazie
    I monocolpo Teanese hanno l'apertura, quelli normali pirastar dico, e pure bella.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,430
    Reputation
    +812
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Fa effetto salice oro, ci sono diversi video su YouTube che la immortalano 👍
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fuoco alle polveri!

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    944
    Reputation
    +377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PyroCarlo @ 27/12/2022, 12:47) 
    FABIO IL ROMANO bellissimo carico, ma i monocolpo della teanese sono solo sbruffo o anche effetto? Perché l'anno scorso li avevo anche io ma causa nebione non vidi nulla però non sentii nemmeno il classico colpo dell spacco

    Ciao, ancora non li ho provati, dal video di sarro dovrebbero fare una vera e propria peonia.
     
    .
14 replies since 29/11/2022, 23:14   603 views
  Share  
.