Centralina Pirotecnica Arduino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Messaggio

    Ciao a tutti amici! Sono nuovo qui, spero di essere nella sezione giusta, diversamente confido nella bontà dei moderatori che spostino la conversazione nel posto più adatto. Veniamo al dunque, vorrei costruire una semplice centralina pirotecnica con un arduino. So già che dicendo questo mi accaparrerò il malcontento di qualcuno ma voglio spiegarmi meglio. Ho in programma una piccola festa dove avrei piacere di utilizzare una o due batterie di fuochi. Per evitare di doverci mettere mano personalmente e per comandare l’innesco a distanza preferirei utilizzare una centralina pirotecnica. Sono un po’ contrario all’acquistare cose che poi si utilizzano di rado, inquinando e sprecando soldi, per cui immaginavo che con un po’ di manualità ci si potesse ingegnare, anche perché di base se fatto bene un accessorio del genere non credo abbia nulla da invidiare ai prodotti cinesi che si trovano per 40-50 euro. Ci sono alcuni video su YouTube in merito a ciò, ma nel mio caso vorrei usare una batteria LiPo per alimentare l'intera unità. Il layout è molto semplice, ci sarà un modulo radio per gestire i segnali, arduino gestirà il controllo dei relè, i quali attiveranno poi i fusibili al comando desiderato. Giusto per sapere, penso che il corto circuito generato prima dell'accensione del fusibile porterà a correnti molto alte, quindi per evitare questo, ho bisogno di una resistenza. Per sapere esattamente quale resistenza devo mettere, quanti ampere usa un'unità di controllo commerciale per attivare il fusibile alla punta dei cavi?

    Qualsiasi ulteriore suggerimento sarà apprezzato. Grazie.
     
    .
0 replies since 14/7/2023, 00:04   42 views
  Share  
.