Ordine di sparo 2024

ci provo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    ragazzi ho fatto un carichetto e un ordine di sparo qualcuno puo' visionarlo e dirmi cosa ne pensa? grazie

    - 4 flash fontane 60 SECONDI per iniziare
    - candele romane 8 penso 30 getti in sequenza con piccoli colpi (speriamo facciano un bell'effetto)
    - 3 X fontane fredde da 60 secondo 4 metri
    - 4 X MONOGETTO 1,2" CRACKLING TAIL WITH RED STROBE MINE in sequenza
    - SPETTACOLO SILENZIOSO CROCETTE ROSSE 40 COLPI
    - ATLANTIS 25 COLPI + NEVERLAND 25 COLPI + CAMELOT 25 COLPI (singoli o insieme?)
    - PURPLE & GREEN TIME RAIN 49 COLPI GOLD DRAGON
    - 3 X CLEOPATRA 16 COLPI GOLD DRAGON (singole o tutte assieme?)
    - FANTASY COLOR 49 COLPI GOLD DRAGON
    - 2 X SUPER MOON 100 COLPI (NON SO SE INSIEME O UNA ALLA VOLTA CONNESSE CON PASSAFUOCO)
    - GOLDEN CRY 50 COLPI GOLD DRAGON
    - LA CASA DI TOKIO 100 COLPI GOLD DRAGON
    - LA CASA DI BERLINO 100 COLPI GOLD DRAGON
    - HANOI DA 350 COLPI
    - GREEN GOBLIN 131 COLPI
    FINALE COLPI SCURI

    calcolate che io ho sempre acceso tutto a mano, quest'anno ho preso una centralina e ho cercato di dare forma ad uno spettacolino...
    i consigli e critiche costruttive son ben accetti.. grazie

    Edited by PiroGiaggio - 15/12/2023, 09:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le batterie insieme le vedo fatte bene, io farò cosi. A patto ovviamente che siano uguali, altrimenti si rischia che una annulla la bellezza dell'altra.
    Le due supermoon che collegheresti col passafuoco, hanno la miccia di uscita? Perchè non bisogna confondere la seconda miccia (di riserva nel caso la prima non vada) con la miccia di uscita, che serve per collegare una seconda batteria.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    non credo che abbiamo la seconda miccia di uscita... credo abbiano sicuro la miccia di riserva, comunque anche quella si accende e puo' passare il fuoco... altrimenti non saprei proprio come collegarle col passafuoco... non mi va di andare a cercare le micce di collegamento dei tubi sinceramente..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    861
    Reputation
    +166
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la miccia di collegamento e miccia di riserva possono essere usate tranquillamente entrambe per collegare la batteria successiva, soprattutto se si usa il passafuoco

    Per quanto riguarda la sequenza, in generale io preferisco le accensi simultanee delle batterie solo sul finale per dare corpo e ""rumore"", invece denoto dalla tua lista una sorta di start and stop che (a mio gusto personale) non mi piace
    Però sta a te dare sfogo alla tua creatività!!
    In generale io però ti direi di non mettere simultanei articoli troppo diversi tra di loro e non "organici" e magari di usare i piccoli spettacoli da 25,16 come intermedi per variare un po'(ovvero fare ad esempio una 25 una 16 una 25 una 16 e così via, sempre con vari effetti)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    sinceramente io le ho messe cosi ma non saprei come metterle diversamente... vorrei dare ad ogni singolo effetto il suo luogo senza mischiare due effetti... lo start e stop che dici non ho capito cosa intendi.. io ho sempre acceso tutto alla cazzum, quest'anno con la centralina ho provato a dare un ordine crescente, se hai dei consigli su come faresti tu con queste batterie son bene accetti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danielcp @ 5/12/2023, 12:07) 
    Le batterie insieme le vedo fatte bene, io farò cosi. A patto ovviamente che siano uguali, altrimenti si rischia che una annulla la bellezza dell'altra.
    Le due supermoon che collegheresti col passafuoco, hanno la miccia di uscita? Perchè non bisogna confondere la seconda miccia (di riserva nel caso la prima non vada) con la miccia di uscita, che serve per collegare una seconda batteria.

    Perchè la miccia di riserva non dovrebbe andare ben? la miccia di riserva è cmq la miccia che fa partire la batteria al contrario (dall'ultimo colpo verso il primo), quindi puoi usarla per collegare 2 batterie insieme (dato che verrà accesa dall'ultimo colpo sparato).

    io ti suggerirei (se sai come fare, ma non è difficile) di angolare le batterie uguali (esempio metti una cleopatra dritta e a fianco le altre due inclinate, cosi avrai lo stesso effetto ma distribuito meglio in cielo).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lang Bart @ 7/12/2023, 08:55) 
    CITAZIONE (danielcp @ 5/12/2023, 12:07) 
    Le batterie insieme le vedo fatte bene, io farò cosi. A patto ovviamente che siano uguali, altrimenti si rischia che una annulla la bellezza dell'altra.
    Le due supermoon che collegheresti col passafuoco, hanno la miccia di uscita? Perchè non bisogna confondere la seconda miccia (di riserva nel caso la prima non vada) con la miccia di uscita, che serve per collegare una seconda batteria.

    Perchè la miccia di riserva non dovrebbe andare ben? la miccia di riserva è cmq la miccia che fa partire la batteria al contrario (dall'ultimo colpo verso il primo), quindi puoi usarla per collegare 2 batterie insieme (dato che verrà accesa dall'ultimo colpo sparato).

    io ti suggerirei (se sai come fare, ma non è difficile) di angolare le batterie uguali (esempio metti una cleopatra dritta e a fianco le altre due inclinate, cosi avrai lo stesso effetto ma distribuito meglio in cielo).

    guarda riguardo la distribuzione anche se non dovessi angolarne ho molto spazio e tanto filo, quindi posso allargare lo spettacolo come voglio diciamo.. io pensavo distanza 15 metri una dall'altra e mandarle assieme che ne dici?

    poi altra cosa volevo chiedervi se siete esperti... sto cercando un punteruolo in ottone per i collegamenti di batterie senza passafuoco interno, quindi foro vicino miccia e metto accenditore diretto nella carica di salita al primo colpo per una partenza immediata... secondo voi con un punteruolo di plastica oppure di legno va bene uguale? non dovrebbe generare scintille giusto?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fuoco alle polveri!

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    944
    Reputation
    +377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Senza toccare nulla, collega la miccia agli accenditori e vai sereno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    si potrei fare anche cosi pero' vorrei che il colpo quando schiaccio fosse quasi immediato per evitare le pause e buchi nel cielo...inoltre mi ha detto che potrebbero non accendersi le micce verdi e rischierei....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fuoco alle polveri!

    Group
    Pirofanatici
    Posts
    944
    Reputation
    +377
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PiroGiaggio @ 14/12/2023, 09:20) 
    si potrei fare anche cosi pero' vorrei che il colpo quando schiaccio fosse quasi immediato per evitare le pause e buchi nel cielo...inoltre mi ha detto che potrebbero non accendersi le micce verdi e rischierei....

    ma hai tutti spettacolini con la miccia verde? molti hanno anche 10 cm di passafuoco, puoi inserire l'accenditore direttamente li
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FABIO IL ROMANO @ 14/12/2023, 10:21) 
    CITAZIONE (PiroGiaggio @ 14/12/2023, 09:20) 
    si potrei fare anche cosi pero' vorrei che il colpo quando schiaccio fosse quasi immediato per evitare le pause e buchi nel cielo...inoltre mi ha detto che potrebbero non accendersi le micce verdi e rischierei....

    ma hai tutti spettacolini con la miccia verde? molti hanno anche 10 cm di passafuoco, puoi inserire l'accenditore direttamente li

    sicuramente qualcuno senza passafuoco lo incontro che devo modificare per far partire il colpo immediato... il legno posso usarlo per forare? non dovrebbe fare scintille o sbaglio? so quello che faccio, l'ho gia fatto in passato solo che adesso non ho l'ottone sotto mano e non so cosa usare..
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26
    Reputation
    +6

    Status
    Offline


    e' andata cosi'
     
    .
11 replies since 20/11/2023, 11:13   171 views
  Share  
.